Moto e cinema

Moto e cinema, un binomio che da sempre ha caratterizzato la sceneggiatura di molti film italiani e non e ha esaltato il culto del motociclismo come stile di vita.

Noi di True Riders abbiamo voluto riportare i cinque film in cui la moto è stata la protagonista di scene indimenticabili e ha contribuito a renderle uniche e indimenticabili, come avviene di solito per elementi fondamentali in ogni film, come la colonna sonora, e di come queste moto abbiano influenzato le mode dell’epoca. Prima di scoprire quali film abbiamo scelto per te, prova a indovinare... Ci sarà il tuo film preferito? 

Altre news

  • Roma in Vespa, la Città Eterna con gli occhi della Dolce Vita

    Gregory Peck in Vespa a Roma

    Chi può dimenticare il giro in vespa fatto da Gregory Peck, nei panni del giornalista Joe Bradley, in sella con la principessa Anna, una Audrey Hepburn nel pieno della sua bellezza? Una delle scene più famose della cinematografia del passato, quando il bianco e nero non era solo un filtro di Instagram, ma la regola.

     
  • Il giro del mondo in Vespa

    Girare il mondo in sella a una Vespa 125 TS del 1976, percorrendo una quarantamila chilometri attraverso ventotto nazioni diverse. Utopia? Non per Luca Capocchiano. Chi è? Scopriamolo insieme!

Messaggio



 

Cerca nel sito

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Le nostre proposte

Domenica al via la 67° edizione del MotoGP

È ormai tutto pronto per dare il via alla 67° edizione del MotoGP, che inizierà domenica 29 marzo con il Commercial Bank Grand Prix in Qatar. Come ormai da tradizione, anche questa edizione si inaugura con una gara in notturna.

On the road sulla Route 66

Route 66

La Route 66 rappresenta un percorso ideale e storico per tutti gli appassionati dei motori. Quasi 4.000 chilometri che collegano Chicago, la Windy City, con l’assolata Santa Monica, in California, ripercorrendo una rotta storica di grande importanza.