Hai in mente di concederti un viaggio a Barcellona? La città è indubbiamente da vedere, a partire dalla sua famosissima Sagrada Familia fino alla passeggiata cult lungo la Rambla.

E non solo: Barcellona è ricchissima di attrazioni, e sono tutte diverse l’una dall’altra, in grado di soddisfare ogni tipo di turista. A giugno Barcellona diventa anche una capitale dei motori, e quindi noi di True Riders siamo sicuri che sia il momento migliore per visitarla per te che sei appassionato del mondo del motociclismo.

Hai mai sentito parlare di motociclismo catalano? Dopo essere stato a Barcellona il 14 giugno, siamo pronti a scommettere che sarai un esperto in materia! Perché proprio il 14 giugno non solo potrai assistere al Gran Premi Monster Energy de Catalunya, ma avrai anche la possibilità di visitare la prima mostra interamente dedicata al motociclismo catalano. Un motociclismo di grandi nomi: sapevate che catalani sono alcuni dei maggiori motociclisti del momento? Marc Marquez e Dani Pedrosa sono solo due dei grandi campioni locali che stanno attualmente scrivendo la storia del motociclismo mondiale.

I nomi non sono solo quelli delle star delle due ruote, in quanto la mostra, ospitata in due sale del Palau Robert fino al 25 ottobre ad ingresso gratuito, si articola in quattro aree tematiche: industria, società, competizioni e tecnologia. In queste aree si dà spazio a tutto il meglio della Catalunya dei motori, partendo da moto da trial delle grandi case produttrici BultacoOssa Montesa fino ad arrivare alle ultime novità in fatto di veicoli elettrici, ovviamente anche questi tutti realizzati da imprese catalane.

Altre news

  • Passo Sella, dal 2017 si chiude. E il progetto fa già discutere

    Il Passo Sella, una delle mete più amate dai motociclisti, rischia di diventare off-limits per le due ruote dal 2017. Il progetto Green Days, fortemente voluto dalle amministrazioni locali e dalla Regione Veneto, sta già facendo discutere.

     
  • Cinque strade più belle da fare in moto

    Un vero rider è colui che ama la velocità, ma anche colui che ama percorrere le curve; ad ognuna di esse un’emozione e la voglia di “spingere” ancora, alla scoperta di luoghi nuovi ed esperienze energiche. E di luoghi nuovi, o comunque da scoprire, in Italia ce ne sono molti.

Messaggio



 

Cerca nel sito

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Le nostre proposte

Papa Francesco, un motociclista d'eccezione

Sabato scorso c'è stata la visita di Papa Francesco a Napoli. Il pontefice ha visitato le zone di Scampia, il carcere di Poggio Reale ed ha infine incontrato i fedeli in Piazza del Plebiscito e sul Lungomare Caracciolo.

Itinerario in moto lungo il Passo del Muraglione

La bellezza del Passo del Muraglione in moto con un nuovo itinerario sugli Appennini. Oggi affrontiamo un nuovo percorso "transpeninsulare" piuttosto noto, da Pisa a Ravenna lungo la SS67 Tosco-Romagnola.