In moto nei Grandi Laghi degli Stati Uniti

Un tour di 8 giorni alla scoperta dei Grandi Laghi Americani vi porta nel Minnesota mostrandovi alcune zone davvero uniche degli Stati Uniti, come le Grand Rapids e la Great River Road, la Chippewa National Forest e il meraviglioso Lake Superior!

Ideebikers.it presenta un'offerta di viaggio per apprezzare la vera natura degli Stati Uniti. Trascorrerete un giorno lungo la costa dal Grand Marais a Duluth, lungo un fantastico itinerario da scoprire con il vostro modello di Harley Davidson o Indian.

 

Minneapolis - Brainerd - Grand Rapids - Virginia - Grand Marais - Duluth - Minneapolis

 

Informazioni

  • Durata del Tour: 8 Giorni / 7 notti 
  • Percorso indicativo: Miglia: 675 / Km: 1.087
  • Stagioni consigliate: Primavera, Estate
  • Temperature medie: da 4° a 27°

 

1° GIORNO Minneapolis - arrivo. Miglia: 0 /Km: 0

Arrivo a Minneapolis, la città "gemella" di St. Paul, e trasferimento all'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Potete godervi la città in molti modi, ma Minneapolis invita a passeggiare, ad esempio al meraviglioso Minneapolis Sculpture Garden. Pernottamento.

 

2° GIORNO Minneapolis - Brainerd. Miglia: 130 / Km: 209

Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di Eagle Rider di Minneapolis ed inizio di questa spettacolare avventura attraverso le strade del Minnesota. Dalla collina alla montagna, lo Stato del Minnesota è una regione verde, naturale, con colori unici tipici dell'autunno locale e luci meravigliose ed uniche dei territori del Nord. Vi dirigete a Nord seguendo la Great River Road fino a Brainerd, resa famosa nel film Fargo. Pernottamento.

 

3° GIORNO Brainerd - Grand Rapids. Miglia: 85 / Km: 137

Dopo la prima colazione, vi attende una giornata che resterà indimenticabile per chi ama "scoprire" con la moto. Visitate Millie Lacs Lake prima di andare a nord lungo la Great River Road. Si tratta di una strada panoramica unica, attraverso Crosby, simbolo storico dell'antico Minnesota. La destinazione di oggi è Grand Rapids, localizzata sulla parte scenografica della zona della Great River Road. Pernottamento.

 

4° GIORNO Grand Rapids - Virginia. Miglia: 60 / Km: 97

Iniziate la vostra giornata prendendo la Highway 38 fuori da Grand Rapids e godetevi la Scenic byway, un percorso che segue il sentiero dei viaggiatori del passato che attraversavano la Chippewa National Forest che vanta tra l'altro la popolazione di aquile dalla testa bianca più numerosa del Nord America, e dove vedrete sfilare boschi di pioppi, betulle, querce e aceri da zucchero. Continuate sulle colline e lungo i laghi dello Stato fino ad arrivare alla piccola cittadina di Effie. Da qui dirigetevi verso Virginia, nella regione di Mesabi. Pernottamento.

 

5° GIORNO Virginia - Grand Marais. Miglia: 135 / Km: 217

Il viaggio prosegue verso il Lago Superiore. Prendete la Highway 1 fino ad Ely, porta d'ingresso per arrivare alla Waters Canoe Area. La Highway 1 vi condurrà poi fino alle rive del lago. Dirigetevi verso la cittadina di Grand Marais, una comunità artistica sempre ricca di eventi e con ottimi ristoranti. Pernottamento.

 

6° GIORNO Grand Marais - Duluth. Miglia: 110 / Km: 177

Oggi percorrete una strada davvero unica, esplorando le coste settentrionali del Lago Superiore. Attraversate le zone di Little Marais, Silver Bay e Beaver Bay. L'area include otto Parchi Nazionali e vanta alcune bellezze naturali davvero uniche, come le cascate del Tettegouche State Park. Le cittadine che incontrerete presentano dei ristoranti specializzati nella cucina di pesce e non mancano gallerie e negozi molto ricercati. La destinazione odierna è Duluth, che prende il nome dall'esploratore francese Daniel de Greysolon, Sieur du Lhute, che arrivò su queste terre nel 1679. Pernottamento.



7° GIORNO Duluth - Minneapolis. Miglia: 155 / Km: 250

Lasciate il Lago Superiore e dirigetevi nelle zone interne, rimanendo sulle strade meravigliose del Minnesota che vi faranno conoscere la Nemadji State Forest, le cittadine di Hinckley e Cambridge, per poi tornare a Minneapolis dove dovrete riconsegnare la moto entro le 17.00. Trasferimento in Hotel. Pernottamento.

 

8° GIORNO Minneapolis. Miglia: 0 / Km: 0

Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Minneapolis (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

 

 

Vai all'offerta oppure Richiedi un preventivo

 

Un'offerta Idee Bikers 

Notizie dal mondo delle due ruote

Messaggio



 

Cerca nel sito

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Seguici su Facebook

 

Le nostre proposte

I borghi più belli d'Italia in moto

L'Italia è il paese dei borghi. Da nord a sud, dal Lago di Garda al Mar Tirreno, ci sono luoghi bellissimi, spesso un po' lontani dalle grandi città, immersi tra i boschi o sulla cima di monti, la gioia di tutti i riders.

In moto da Milano a Zurigo, passando per il San Gottardo

Milano e Zurigo, le due capitali economiche di Italia e Svizzera, e un itinerario in moto davvero suggestivo, che si inerpica lungo le Alpi svizzere, valicando lo storico Passo del San Gottardo.

Eventi e motoraduni

  • Eternal City Custom Show - Roma, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017

    Eternal City Custom Show è il primo salone interamente dedicato agli amanti delle moto custom a Roma: andrà in scena sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 presso la location dell'Atlantico Live e sarà semplicemente uno dei più importanti eventi in moto a Roma in assoluto. 

     
  • 15° Motobefana della Solidarietà ad Amatrice - Torrita, 6 gennaio 2017

    La 15° edizione della Motobefana della Solidarietà ad Amatrice è l'evento perfetto sia per chi è sempre a caccia di motoraduni nel Lazio che per chi invece preferisce gli eventi di beneficenza. Verrà organizzata dall'A.P.S. I PATITORI ed andrà in scena venerdì 06 gennaio 2017 a Torrita (comune della città metropolitana di Roma Capitale). 

     
  • 9° Palermo on the Road - Palermo, venerdì 6 gennaio 2017

    Palermo on the Road è uno dei più noti motoraduni in Sicilia, che venerdì 06 gennaio 2017 festeggerà a Palermo la propria 9° edizione. Una motobefana benefica organizzata da Mustangs Riders ad ingresso gratuito, un modo per vivere la Sicilia in moto e dare una mano a chi ne ha più bisogno.