Ieri giornata piena di vittorie made in Italy con la prima gara del Moto GP in Qatar che ha visto salire sul più alto gradino del podio Valentino Rossi. Proprio ieri la vittoria inaspettata di Valentino Rossi, partito dalla nona posizione e vincitore della prima tappa del Moto GP, grazie ad una grande rimonta e a colpi di sorpassi nei giri finali con Andrea Dovizioso.

  

Oltre a Valentino, il podio ha ospitato anche le Ducati di Andrea Dovizioso, classificatosi secondo con la sua Ducati, ha conquistato la pole con la sua moto nuova, e di Iannone, anche lui Ducati, formando un tris tricolore di vittoria. Valentino Rossi si è detto contentissimo della vittoria, durante la quale si è divertito tantissimo, e gareggiando con la stessa verve degli anni passati, senza perdere quella dose di humour che da sempre lo caratterizza.

Il pilota pesarese è uno dei più vincenti piloti di moto mai esistiti; ha vinto 109 gare in tutta la sua carriera, conquistando per 9 volte il mondiale del motociclismo, gareggiando in tutte le categorie: 125, 250, 500 e Moto GP.

 

Questa tappa in Qatar ha rappresentato il ritorno di una leggenda del motociclismo italiano, che, a 36 anni compiuti, non finisce ancora di stupire e rilancia prepotentemente e coraggiosamente la sua candidatura per la vittoria del decimo titolo iridato, sperando che il mezzo a sua disposizione lo continui a portare davanti a tutti i suoi avversari.

Notizie dal mondo delle due ruote

Messaggio



 

Cerca nel sito

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Seguici su Facebook

 

Le nostre proposte

Il Lago di Garda: itinerario in moto lungo il più grande d'Italia

Un itinerario da record, perché è un itinerario che ti porta sulle sponde del lago più grande d’Italia: il lago di Garda, una tappa obbligata per ogni motociclista amante della natura e dei paesaggi mozzafiato.

Torino-Lione in moto, itinerario tra le Alpi e le città transalpine

Chi non ha sentito parlare di Torino-Lione? In ambito ferroviario, è vero, ma noi vogliamo proporvi questo itinerario transalpino in moto, e fidatevi che è davvero un percorso interessante!

Eventi e motoraduni

  • Eternal City Custom Show - Roma, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017

    Eternal City Custom Show è il primo salone interamente dedicato agli amanti delle moto custom a Roma: andrà in scena sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 presso la location dell'Atlantico Live e sarà semplicemente uno dei più importanti eventi in moto a Roma in assoluto. 

     
  • 15° Motobefana della Solidarietà ad Amatrice - Torrita, 6 gennaio 2017

    La 15° edizione della Motobefana della Solidarietà ad Amatrice è l'evento perfetto sia per chi è sempre a caccia di motoraduni nel Lazio che per chi invece preferisce gli eventi di beneficenza. Verrà organizzata dall'A.P.S. I PATITORI ed andrà in scena venerdì 06 gennaio 2017 a Torrita (comune della città metropolitana di Roma Capitale). 

     
  • 9° Palermo on the Road - Palermo, venerdì 6 gennaio 2017

    Palermo on the Road è uno dei più noti motoraduni in Sicilia, che venerdì 06 gennaio 2017 festeggerà a Palermo la propria 9° edizione. Una motobefana benefica organizzata da Mustangs Riders ad ingresso gratuito, un modo per vivere la Sicilia in moto e dare una mano a chi ne ha più bisogno.