Marc Marquez

Dopo le imprese sul circuito di Austin, in Texas, che ancora una volta ha visto protagonista Marquez, il prossimo appuntamento della MotoGP è quello di Termas de Rio Hondo, l’autodromo argentino che è una (quasi) new entry del motomondiale.

Il circuito sudamericano, infatti, è stato provato per la prima volta in occasione dell’edizione dello scorso anno, e si prepara anche quest’anno ad ospitare i piloti delle tre classi del Motomondiale. Il tracciato misura più di 4800 metri e conta 14 curve: questi sono i numeri che i campioni delle due ruote dovranno affrontare domenica 19 aprile.

Prima del grande giorno, ecco gli orari e le giornate delle prime sessioni di prove libere: la prima alle ore 14.55 e alle ore 19.05 del venerdì, mentre quelle del sabato sono previste una alle ore 14.55 e l’altra alle 18.30. Intorno alle ore 19.00, sempre della giornata di sabato, sono previste le qualifiche per stabilire la griglia di partenza. Grande attesa per il pilota che partirà in pole position!

Per quanto riguarda la giornata di domenica, le gare partono alle ore 18.00 con la Moto3, per proseguire con la Moto2 alle ore 19.20 per terminare alle ore 21.00 con la MotoGP, la classe regina.

Notizie dal mondo delle due ruote

Messaggio



 

Cerca nel sito

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Seguici su Facebook

 

Le nostre proposte

In moto nel Gargano, scoprendo lo Sperone d'Italia

Identificato come lo Sperone d’Italia, al nord della Puglia, un angolino pieno di natura bagnato da un mare cristallino, meta turistica estiva alternativa al Salento, per tutti i riders appassionati di mare e natura. Stiamo parlando del Gargano.

In moto in Umbria, lungo i borghi del Polmone Verde d'Italia

L'Umbria, con le sue mille sfaccettature, è una delle regioni più amate dai turisti, che vi possono trovare davvero di tutto, dai borghi medievali agli scenari naturali. E lo stesso vale anche per i motociclisti.

Eventi e motoraduni

  • In moto tra i Mercatini di Natale

    In moto tra i Mercatini di Natale

    Le Feste incombono e, con l’avvicinarsi del 25 dicembre, si rinnova anche l’appuntamento con bancarelle cariche di decorazioni e delizie enogastronomiche: perché non approfittarne per un giro in moto tra i Mercatini di Natale

     
  • Eternal City Custom Show - Roma, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017

    Eternal City Custom Show è il primo salone interamente dedicato agli amanti delle moto custom a Roma: andrà in scena sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 presso la location dell'Atlantico Live e sarà semplicemente uno dei più importanti eventi in moto a Roma in assoluto. 

     
  • 15° Motobefana della Solidarietà ad Amatrice - Torrita, 6 gennaio 2017

    La 15° edizione della Motobefana della Solidarietà ad Amatrice è l'evento perfetto sia per chi è sempre a caccia di motoraduni nel Lazio che per chi invece preferisce gli eventi di beneficenza. Verrà organizzata dall'A.P.S. I PATITORI ed andrà in scena venerdì 06 gennaio 2017 a Torrita (comune della città metropolitana di Roma Capitale).