In arrivo la quinta tappa del moto GP 2015! Il prossimo circuito sarà il Monster Energy Gran Prix de France a Le Mans, in Francia. Parliamo di un circuito storico, costruito nel 1965 che si trova a pochi chilometri a sud di Le Mans.

 Tappa principale e tra le più importanti del Gran Premio del Motomondiale, dal 1995 fu eliminata dal campionato a causa della morte su pista del pilota Alberto Puig, dovuta con molta probabilità a dei problemi di sicurezza del tracciato stesso.

Dal 2000, dopo un approfondito lavoro di messa in sicurezza, Le Mans è tornato a far scaldare i motori.

Il tracciato è caratterizzato ben 14 curve, di cui 5 a sinistra e 9 a destra, è lungo 4,2 chilometri e la pista ha una larghezza di 13 metri.

La gara consisterà in 28 giri per un totale di 117,2 chilometri di corsa e darà molto filo da torcere ai nostri piloti italiani; lo scorso anno, infatti, Marc Marquez con la sua Repsol Honda Team si qualificò al primo posto, vantando il primato del giro più veloce e del record del circuito.

Si aspetta un circuito dalle grandi imprese eroiche, meteo permettendo, con un Valentino Rossi al primo posto della classifica mondiale con i suoi 82 punti che, pur non amando questo tracciato ha tanta voglia di vincere.

Appuntamento a sabato 16 maggio con le qualifiche su pista alle 14,10 e a domenica 17 maggio alle ore 14.

Notizie dal mondo delle due ruote

Messaggio



 

Cerca nel sito

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Seguici su Facebook

 

Le nostre proposte

San Pietroburgo - Helsinki, itinerario in moto sulle strade della storia

Uno splendido itinerario tra natura e storia, che collega la seconda città più importante della Russia e la capitale della Finlandia. San Pietroburgo ed Helsinki, due città e un percorso che richiama alla memoria storie ormai passate.

In moto lungo la Val Nure, lungo i passi più alti dell'Appennino

Forse non tutti conoscono la Val Nure (o Val di Nure), situata tra l'Emilia Romagna e la Liguria, ma sicuramente in molti rimarranno affascinati dalle strade che offre.

Eventi e motoraduni

  • Eternal City Custom Show - Roma, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017

    Eternal City Custom Show è il primo salone interamente dedicato agli amanti delle moto custom a Roma: andrà in scena sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 presso la location dell'Atlantico Live e sarà semplicemente uno dei più importanti eventi in moto a Roma in assoluto. 

     
  • 15° Motobefana della Solidarietà ad Amatrice - Torrita, 6 gennaio 2017

    La 15° edizione della Motobefana della Solidarietà ad Amatrice è l'evento perfetto sia per chi è sempre a caccia di motoraduni nel Lazio che per chi invece preferisce gli eventi di beneficenza. Verrà organizzata dall'A.P.S. I PATITORI ed andrà in scena venerdì 06 gennaio 2017 a Torrita (comune della città metropolitana di Roma Capitale). 

     
  • 9° Palermo on the Road - Palermo, venerdì 6 gennaio 2017

    Palermo on the Road è uno dei più noti motoraduni in Sicilia, che venerdì 06 gennaio 2017 festeggerà a Palermo la propria 9° edizione. Una motobefana benefica organizzata da Mustangs Riders ad ingresso gratuito, un modo per vivere la Sicilia in moto e dare una mano a chi ne ha più bisogno.