Il Gran Premio di Le Mans premia Jorge Lorenzo, primo per tutta la durata del giro, senza grandi problemi. Già dal primo giro il pilota si piazza alla testa del giro e mantiene la calma all’arrivo di Rossi, bramoso di conquistare il primo posto.

 Dopo la vittoria con la sua Movistar Yamaha MotoGP a Jerez c’è da aspettarsi un esaltante rimonta nel punteggio di Jorge, pilota ambizioso e dall’ottima prestanza fisica.

Il ‘Dottore’ come sempre fa vivere esperienze al cardiopalma per tutti i suoi più fedeli estimatori; qualificato al settimo posto il venerdì, Valentino Rossi il sabato da sfogo alla sua bravura e tenacia arrivando al secondo posto, questa volta senza problemi tecnici da risolvere in itinere. Pur non vincendo rimane comunque in testa per il punteggio, con i suoi 102 punti, adesso rimane soltanto da migliorare le qualificazioni che a lungo temine potrebbero penalizzarlo, rendendo il podio un miraggio sempre più difficile da raggiungere.

Medaglia di bronzo per Andrea Dovizioso, conquistata pur avendo dovuto fare i conti con le gomme della su Ducati che, dopo solo dieci giri, ha subìto un calo fisiologico che non ha giovato all’umore del giovane pilota, dallo spirito fortemente competitivo, che avrebbe voluto azzardare e puntare dritto alla vittoria. Degno di nota e di merito la sua aspra battaglia a tu per tu con il pilota Marc Marquez e la sua Repsol Honda, sportivo dal grande talento.

Appuntamento pieno di aspettative a fine mese, e precisamente il 29 Maggio con il Gran Premio d’Italia all’Autodromo del Mugello, una pista nella suggestiva Toscana, un circuito pieno di prestigio.

 

 

Notizie dal mondo delle due ruote

Messaggio



 

Cerca nel sito

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Seguici su Facebook

 

Le nostre proposte

Mottarone e Lago d’Orta, in moto tra le Alpi Piemontesi

In moto tra le Alpi Piemontesi: la splendida vista dal Mottarone

Dalle sponde del Lago Maggiore fino agli insuperabili panorami di Mottarone e Lago d'Orta: tra curve e paesaggi da cartolina, ecco un itinerario in moto tra le Alpi Piemontesi decisamente da non perdere! 

Bollo moto 2015: come, dove e quanto pagare

Bollo

Bollo moto: una volta all’anno, tocca a tutti, motociclisti compresi (sì, il bollo si paga anche sulle moto e non solo sulle auto). Per questo è meglio sapere da subito quanto pagare e come fare, in modo da andare dritti alla meta.

Eventi e motoraduni

  • Eternal City Custom Show - Roma, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017

    Eternal City Custom Show è il primo salone interamente dedicato agli amanti delle moto custom a Roma: andrà in scena sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 presso la location dell'Atlantico Live e sarà semplicemente uno dei più importanti eventi in moto a Roma in assoluto. 

     
  • 15° Motobefana della Solidarietà ad Amatrice - Torrita, 6 gennaio 2017

    La 15° edizione della Motobefana della Solidarietà ad Amatrice è l'evento perfetto sia per chi è sempre a caccia di motoraduni nel Lazio che per chi invece preferisce gli eventi di beneficenza. Verrà organizzata dall'A.P.S. I PATITORI ed andrà in scena venerdì 06 gennaio 2017 a Torrita (comune della città metropolitana di Roma Capitale). 

     
  • 9° Palermo on the Road - Palermo, venerdì 6 gennaio 2017

    Palermo on the Road è uno dei più noti motoraduni in Sicilia, che venerdì 06 gennaio 2017 festeggerà a Palermo la propria 9° edizione. Una motobefana benefica organizzata da Mustangs Riders ad ingresso gratuito, un modo per vivere la Sicilia in moto e dare una mano a chi ne ha più bisogno.