Lo scorso 2014 si è svolta la 58° edizione del campionato mondiale di motocross (MXGP 2014) che, come round inaugurale, ha svolto la prima corsa del GP in Qatar, che aveva esordito in notturna nel circuito mondiale.

Inaugurato nel 1957, ha sostituito il precedente campionato Europeo ed era inizialmente riservato a motociclette da 500 cm³ di cilindrata riunite in un'unica categoria, successivamente allargato anche ad una seconda categoria, riservata a motoveicoli di minor cilindrata, limitata a 250 cm³ ed infine  nel 1975 venne aggiunta anche la classe 125 cm³.

Noi di True Riders ti riportiamo gli highlights del campionato dello scorso anno, aspettando il MXGP 2015!

 

Notizie dal mondo delle due ruote

Messaggio



 

Cerca nel sito

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Seguici su Facebook

 

Le nostre proposte

Primo Cimento Invernale - Carentino (AL), domenica 11 dicembre 2016

Primo Cimento Invernale è un motoraduno organizzato dal Motoclub Polizia di Stato che andrà in scena nella splendida cornice di Carentino, delizioso comune piemontese. Un evento che andrà in scena domenica 11 dicembre e il cui ricavato verrà devoluto all'ospedale infantile di Alessandria. 

EVENTO - Fotorally del Sud

Caro amico rider, che ne diresti se ti proponessimo un evento che combina la tua passione per le due ruote, con i viaggi e la fotografia, in un itinerario che da Napoli ti porterà, in cinque giorni, fino alla bellissima Palermo?

Eventi e motoraduni

  • In moto tra i Mercatini di Natale

    In moto tra i Mercatini di Natale

    Le Feste incombono e, con l’avvicinarsi del 25 dicembre, si rinnova anche l’appuntamento con bancarelle cariche di decorazioni e delizie enogastronomiche: perché non approfittarne per un giro in moto tra i Mercatini di Natale

     
  • Eternal City Custom Show - Roma, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017

    Eternal City Custom Show è il primo salone interamente dedicato agli amanti delle moto custom a Roma: andrà in scena sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 presso la location dell'Atlantico Live e sarà semplicemente uno dei più importanti eventi in moto a Roma in assoluto. 

     
  • 15° Motobefana della Solidarietà ad Amatrice - Torrita, 6 gennaio 2017

    La 15° edizione della Motobefana della Solidarietà ad Amatrice è l'evento perfetto sia per chi è sempre a caccia di motoraduni nel Lazio che per chi invece preferisce gli eventi di beneficenza. Verrà organizzata dall'A.P.S. I PATITORI ed andrà in scena venerdì 06 gennaio 2017 a Torrita (comune della città metropolitana di Roma Capitale).