Abbigliamento moto ad alta visibilità: prudenti fatevi notare!


A tutti piace essere guardati sfrecciare in strada mentre sfrecciamo in sella alla nostra moto, anche al meno vanitoso sfuggirà un sorriso compiaciuto, una volta notato come la sua due ruote non piaccia solo a lui. Essere visti è proprio l’argomento che tratteremo oggi, però non nel modo che intendete. La visibilità durante un viaggio in moto è da considerare un aspetto fondamentale per la sicurezza: anche il pilota più esperto non è esente da rischi, soprattutto perché non sempre i pericoli dipendono esclusivamente da noi. Una semplice distrazione di chi occupa la strada insieme a noi potrebbe causare un brutto incidente. Per questo è importante che, chi sceglie la moto come suo mezzo principale di spostamento, abbia nel proprio armadio dei capi di abbigliamento moto ad alta visibilitá.

Le Giacche

Colori accesi, inserti catarifrangenti, traspirabilità e soprattutto comodità: è così che dovrebbe essere la perfetta giacca da moto ad alta visibilità. Spesso indumenti troppo scuri, soprattutto quando la luce è scarsa ed il sole è tramontato, possono trarre in errore i guidatori poco attenti , magari confondendo le reali dimensioni del motociclista o addirittura nascondendolo alla vista. Purtroppo però il confine con un banale gilet per le emergenze stradali è sottile, quindi di seguito abbiamo riportato qualche modello per guidarvi verso una scelta di qualità.

OJ Gilet Net Flash

Di un giallo fluo molto sgargiante, questo gilet ad alta visibilità di OJ in poliestere traforato sicuramente non vi lascerà inosservati quando passerete per strada. Con certificato EN 1150, garantisce a chi lo indossa un aspetto ben riconoscibile.

LanLan Giacca ad alta visibilità

Questo gilet di LanLan in tessuto completamente traspirante e comodo ti consentirà di guidare al sicuro, e al fresco, anche durante un’afosa notte di Agosto, con la possibilità di personalizzare il proprio capo grazie allo spazio in velcro dedicato ad un possibile adesivo.

Bering C-protect Air

Questo giubbotto di casa Bering gonfiabile non solo garantisce una spiccata visibilità con poca luce, ma inoltre, grazie al suo sistema di inflazione di CO2, in circa 0,1 secondi il capo gonfierà il suo rivestimento in softshell per aumentare esponenzialmente anche la comodità, l’isolamento termico e la protezione.

I Pantaloni

Non solo jeans o pelle, gli anni ’60 sono finiti da un pezzo ed è arrivato il momento in cui anche gli Harleysti più incalliti hanno bisogno di svecchiare un po’ il loro guardaroba. Per quanto lo stile di un motociclista sia spesso riconoscibile e affascinante, non si può dire lo stesso per la sua visibilità in strada. Come per le giacche infatti, è importante che un attento pilota si procuri anche dei pantaloni ad alta visibilità, per viaggiare sicuro anche quando non si vede ad un palmo dal naso.

Bikers Gear Australia Safety GloRider

Questi incredibili pantaloni di Bikers Gear Australia hanno una valenza doppia: possono essere usati come copri-jeans, oppure indossati singolarmente, grazie alla loro foderatura comoda e calda. Inoltre presentano stampe altamente riflettenti di color argento. Impossibile passare inosservati.

Alpha Cycle Gear pantaloni

Questo capo d’abbigliamento moto di Alpha Cycle Gear risultano il pezzo perfetto per i motociclisti più avventurosi e sportivi, avvezzi anche al fuori strada. Grazie alla loro rivestitura interna equipaggiata con protezioni su ginocchia e fianchi, ed all’esterno il suo materiale catarifrangente vi garantiranno una protezione a 360°.

Fly Racing 2020 Light

Sportivi, comodi e dal design super accattivante. Se avete sempre sognato di somigliare un po’ a Valentino Rossi, allora questi pantaloni di Fly Racing sono l’articolo giusto per voi. Inoltre inserti stampati catarifrangenti, di colore giallo fluo, alzano il coefficiente di sicurezza di questo capo prettamente sportivo.

 

 

Video Itinerari