Abbigliamento moto: le migliori marche per ogni occasione


Scegliere tra le migliori marche di abbigliamento per la tua moto non è così semplice, la grande varietà di offerta potrebbe portare ad una decisione sbagliata, per questo motivo ecco qualche consiglio per l’abbigliamento perfetto.

Le migliori marche di abbigliamento per motociclisti

Abbigliamento moto

Per un viaggio in moto, oltre all’affidabilità e la sicurezza del mezzo, è essenziale un abbigliamento consono, che garantisca di poter agire in modo libero, con ogni comodità e con la massima efficienza di guida.

Un corretto abbigliamento deve garantire soprattutto una particolare sicurezza in previsione di cadute, riducendo al minimo i pericoli di urto e abrasione con l’asfalto, ma anche proteggere dal freddo e in qualsiasi condizione avversa.

Per queste ragioni e per non rimanere impreparati, ecco le migliori marche di abbigliamento per motociclisti

Dainese, stile d’eccellenza italiana

Il marchio Dainese accompagna i motociclisti fin dal 1972, anno della sua fondazione ed è da sempre riconosciuto come uno dei principali produttori di abbigliamento per piloti. Con le sue innovazioni ha rivoluzionato il modo di vestire, incrementando la sicurezza e l’affidabilità.

Collabora tutt’ora con i piloti professionisti di MotoGp ed è stato il partner di Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Senza dubbio i suoi prodotti sono tra i migliori che si possono trovare sul mercato anche per piloti non professionisti, ma che amano vestire proprio come i loro beniamini.

Scopri la giacca Dainese Avro D2 Tex Jacket

Alpinestars, “One goal, One vision”

Altro marchio molto famoso e che rientra tra i top di gamma è sicuramente Alpinestars, diventato un marchio globale, garantisce prodotti eccellenti e sempre all’avanguardia, che ha portato molti piloti a scegliere questa marca di abbigliamento tra cui il nuovo campione del mondo Motogp Francesco Bagnaia.

Oltre che per professionisti Alpinestars produce abbigliamento e accessori anche per gli amanti della strada, con prodotti di qualità e sistemi di sicurezza di ultima generazione, cercando di non tralasciare nessun dettaglio.

I guanti Alpinestars SP-8 V3, un classico per i professionisti

Tucano Urbano, efficienza in ogni situazione

Marchio di abbigliamento sportivo molto giovane, Tucano Urbano è specializzato in abbigliamento e accessori per motociclisti. I suoi prodotti sono funzionali ed eleganti soprattutto per chi ama avere ogni tipo di soluzione contro il freddo e le intemperie.

Innovazioni costanti sia per la moto che per il pilota, garantiscono prodotti sempre aggiornati e di ottima qualità e adatti a ogni evenienza.

Il set da pioggia di Tucano Urbano

Rev’it, eleganza e innovazione

Sul mercato dal 1995 il marchio Rev’it ispira le persone ad andare in moto tramite le sue creazioni. Le caratteristiche principali, che accomunano questi prodotti sono design, prestazione e innovazione. Abbigliamento sempre all’avanguardia e dotato di ogni soluzione ai problemi più comuni, non tralascia la cura del dettaglio nell’estetica, fornendo prodotti eleganti e stilosi per ogni tipo di preferenza.

Stile sportivo ed elegante con la giacca Rev’it Eclipse

Video Itinerari