Abbigliamento Tucano Urbano: le novità 2020/2021

abbigliamento tucano urbano

Tucano Urbano è un marchio di abbigliamento sportivo, vero vanto del Made in Italy. L’azienda è specializzata in abbigliamento e accessori per motociclisti dal 1999 quando quattro amici, appassionati di due ruote e stanchi di soffrire il freddo inverno milanese, decisero di lanciare una linea di prodotti funzionali, super-robusti, ma anche eleganti.

Questa la formula segreta dell’abbigliamento Tucano, divenuto un vero must per il mondo dei centauri. Quest’anno, oltre alla copertina coprigambe per scooter “Termoscud”, uno dei prodotti più popolari del marchio, la Tucano Urbano ha proposto nuovi prodotti.

Abbigliamento Tucano Urbano presenta la nuova linea: eco-piumino HIFIVE

Eco-piumino HIFIVE
Eco-piumino HIFIVE: impermeabile, resistente e innovativo

Il nuovo eco-piumino HIFIVE, laminato e certificato moto CE in Classe A, assicura la massima impermeabilità e resistenza delle camere. Per la prima volta Tucano Urbano ha introdotto una costruzione a cinque strati unica e innovativa.

Lo strato interno, in nylon Taslan e trattato secondo la tecnica WR, è accoppiato ad una membrana traspirante a elevata colonna d’acqua. Terzo e quarto strato sono due retine tessute tra loro che generano le camere destinate all’imbottitura.

Lo strato più interno ospita un’altra membrana impermeabile e traspirante che favorisce la termonastratura impermeabilizzante delle cuciture che uniscono i diversi pannelli costitutivi del capo.

Abbigliamento moto Tucano e la GULLIVER 2G

GULLIVER 2G
La giacca GULLIVER 2G, perfetta per commuter e viaggiatori

La nuova GULLIVER 2G, certificata moto CE secondo la direttiva EN17092, è stata ideata per i commuter extra-urbani e per i grandi viaggiatori.

L’innovativa costruzione HYDROSCUD diversifica i tessuti in base alle esigenze delle diverse parti del corpo: busto e maniche sono in Nylon Oxford per assicurare massima resistenza all’abrasione, mentre fianchi e interno maniche sono in morbido nylon Taslan.

Entrambi i tessuti sono costituiti da una membrana interna traspirante, antivento e impermeabile. Inoltre le cuciture nastrate permettono alla giacca di essere 100% impermeabile e traspirante. Infine, il sistema di aerazione sui fianchi, l’imbottitura interna staccabile il doppio collo esterno antigelo removibile rendono la Gulliver 2G adatta a tutte le stagioni.

Tucano abbigliamento moto: basta un TAAAC

Guanto TAAAC, abbigliamento Tucano Urbano
Il guanto TAAAC, per pagare in un attimo il pedaggio autostradale (e non solo!)

Il vero asso nella manica dell’abbigliamento Tucano Urbano è per l’anno 2020/2021 un accessorio: il guanto TAAAC. Un modello che nel polsino sinistro nasconde una tasca apribile con zip dove riporre il telecomando o il dispositivo per il pagamento del pedaggio autostradale.

Il palmo del TAAAC è realizzato in morbida pelle di capra foderato in microfibra nell’ottica di assicurare la massima sensibilità sui comandi. Ovviamente è il pollice è touch screen. Il dorso del guanto è invece in soft shell con fodera in ecofur che conferisce massima termicità.

Il nuovo guanto ha una membrana impermeabile e traspirante al 100% ed è rafforzato con CPS morbida omologata sulle nocche.

Abbigliamento Tucano Urbano e gli accessori 2020/2021

Completano la carrellata di novità della stagione 2020/2021: il NECKWARM, scaldacollo in fleece con sistema riscaldante grazie a power bank da collegare, e i RIPARI PRO.

Questi ultimi, grazie ad un’innovativa membrana impermeabile esterna, sono davvero uno scudo anti pioggia. Inoltre i RIPARI PRO sono veloci da posizionare grazie al nastro colorato che identifica la parte frontale, senza dimenticare la fodera in jersey per prevenire i graffi, le asole antifurto e gli inserti elastici sulle ruote. 

TrueRiders