L’abbigliamento giusto per guidare una Harley Davidson


Andare in moto è un vero e proprio stile di vita. Per un motociclista, la cura di ogni dettaglio è fondamentale e un veicolo come l’Harley Davidson richiede un’attenzione speciale. L’abbigliamento è quello che più contraddistingue un pilota di Harley rispetto ad un altro. Scopriamo perché.

Uno stile unico

Avere una Harley Davidson non si limita soltanto a guidare una moto, ma significa molto di più. Lo stile è particolare e quasi obbligatorio, per essere considerati dei veri Harleisti. Alcuni sono dei capi must-have, indispensabili per salire in sella ad una Harley. Uno di questi è il giubbetto di pelle, un classico per i biker di questo genere. Garantisce lo stile necessario e l’aspetto giusto per guidare una Harley, ma allo stesso tempo protegge dal freddo e dal vento.
In alternativa, nei periodi più caldi può essere sostituito dal gilet, sempre rigorosamente in pelle, per una maggiore libertà e freschezza, per reagire alle alte temperature.
I pantaloni possono essere di vario tipo, dai classici jeans ai più particolari modelli in pelle, con stivali e guanti a completare l’abbigliamento.

Un marchio inconfondibile

Con oltre cento anni di storia, il marchio Harley Davidson è un’icona del mondo motociclistico. Uno stile particolare e unico, sia nella moto che nell’abbigliamento, trasmette un vero e proprio senso di appartenenza ad un universo motociclistico fuori dal comune. Per questo motivo la scelta dei vestiti deve essere adeguata, così da immergersi fino in fondo in questo mondo.
Il marchio Harley Davidson è ormai una certezza sul mercato e i vari capi necessari per considerarsi dei veri harleisti sono ormai un’icona per i biker.
Diventato ormai un brand affermato, è produttore di ogni tipo di accessorio e indumento per i motociclisti, così da dare l’opportunità, a chiunque desideri, di far parte della community di Harley Davidson, che naturalmente richiede l’abbigliamento giusto.

Alcuni prodotti consigliati

Giacca di pelle, immancabile

Come già detto in precedenza, la giacca di pelle è uno dei principali capi di abbigliamento che caratterizzano un chopper. Uno stile adatto anche quando non si è in sella alla moto, questa giacca in pelle vintage, è la giusta scelta per il mondo Harley. Colore nero con qualche dettaglio rosso, imbottiture removibili e varie regolazioni possibili per ogni comfort in ogni occasione.

Stivali per uno stile grintoso

La scarpa non può essere considerata come un accessorio qualunque e gli stivali sono la calzatura perfetta per uno stile grintoso. Questo paio di Harley Davidson Scout, realizzati in pelle con chiusura a cerniera, presentano il logo della casa statunitense ben visibile sul collo dello stivale, in perfetto stile Harley.

Gilet in pelle, alternativa per l’estate

Quando le temperature iniziano a salire e le pesanti giacche sono fuori stagione, il gilet in pelle è la perfetta alternativa per mantenere il giusto stile. In particolare questo modello presenta un disegno nella parte posteriore con la scritta “live to ride”, un messaggio molto chiaro.

Felpa per ogni occasione

Sia per stare in sella alla moto, ma soprattutto per la vita quotidiana, la felpa Harley Davidson, con logo bene visibile nella parte anteriore e scritte a tema nella parte posteriore, è l’indumento perfetto per essere fanatici di questo marchio in ogni occasione.

Video Itinerari