Il kit del motociclista perfetto! Ecco come realizzarlo

Il kit del motociclista perfetto! Ecco come realizzarlo

Alessio Gabrielli  | 26 Apr 2023  | Tempo di lettura: 4 minuti
SH:1934226995

Prima di partire per un viaggio in moto, un motociclista pianifica ogni minimo dettaglio, l’itinerario di viaggio, il posto in cui alloggiare, le varie tappe da percorrere e soprattutto l’affidabilità della sua moto per non rischiare di incappare in imprevisti spiacevoli. Oltre ai classici controlli di routine che precedono la partenza, ci sono degli accessori che sono assolutamente indispensabili per chi ama viaggiare in moto e che non devono mai mancare per godere del viaggio perfetto.

Kit di pronto soccorso

Credits: amazon.it

Kit di pronto soccorso Givi

Non sempre tutto va nel verso giusto e chi viaggia in moto lo sa molto bene. Essere in sella a volte può essere molto pericoloso e il rischio di farsi male è sempre dietro l’angolo. Sperando che questo accessorio non sia mai necessario, il kit di pronto soccorso è indispensabile da portare in un viaggio per essere in grado di reagire ad ogni occasione in modo tempestivo e sicuro.
Anche se non si è esperti è bene agire con materiali sicuri ed efficaci, quindi la scelta di un buon kit di pronto soccorso, rispetto a soluzioni fai-da-te, è fondamentale.

Il kit di pronto soccorso GIVI S301 è il set da viaggio che fa al caso tuo.

Kit di riparazione gomme

Riparazione di una gomma bucata

Nei vari imprevisti che possono capitare durante un tragitto, un evento molto fastidioso è quello della foratura. Quando si perde improvvisamente pressione ad una gomma siamo impossibilitati a continuare il viaggio, per questo motivo un kit di riparazione gomme non deve mai mancare tra gli accessori utili per un viaggio. Questo set ci permette di riparare il foro o l’apertura che causa la perdita di pressione così da essere in grado di continuare il percorso.

Il kit di riparazione gomme GIVI S450 ha tutto il necessario per un’eventuale emergenza.

Kit di manutenzione, reagisci ad ogni evenienza

Il kit di manutenzione completo di OXFORD

Altro accessorio fondamentale per il pronto intervento, stavolta riguarda la salute della moto. Il kit di manutenzione e i relativi attrezzi al suo interno, sono necessari per evitare che anche un piccolo problema possa compromettere l’intero viaggio. Completi di quasi tutto il necessario garantiranno una sicurezza maggiore, senza appesantire troppo il nostro equipaggiamento.
Molto utili per piccole evenienze, permetteranno di risolvere alcuni problemi necessari a continuare il viaggio.

Prova il set di attrezzi per moto OXOFORD OX770.

Set antipioggia, per le precipitazioni impreviste

Il set antipioggia per le condizioni più estreme

L’ennesimo kit di accessori che deve accompagnare un pilota nel suo viaggio, è il completo antipioggia. Avere un set per proteggersi dalla pioggia sempre a portata di mano è fondamentale in quelle situazioni in cui non è possibile fermarsi in sicurezza e permette di reagire tempestivamente a temporali improvvisi e giornate piovose.

Il più venduto su Amazon è il set diluvio Tucano Urbano

Scopri ogni strada grazie al navigatore

Tom Tom rider

Fino ad ora abbiamo elencato quelli che sono accessori utili per reagire in modo opportuno alle varie situazioni impreviste che possono capitare. Il navigatore invece è un equipaggiamento indispensabile al motociclista, soprattutto quando si viaggia in località mai attraversate prima, perché garantisce la sicurezza di visualizzare in ogni momento la strada che si sta percorrendo, senza ricorrere ad altri dispositivi che comprometterebbero la sicurezza di guida.

La scelta di Amazon è il TomTom Rider 50, uno dei migliori prodotti in questo settore.

Ogni accessorio dentro al tuo zaino

Lo zaino Dainese D-Mach

Parlando dei vari accessori da portare con sé durante il viaggio, in particolare in casi in cui la moto non dispone di appositi vani porta oggetti, uno zaino o delle borse applicabili alla moto sono un equipaggiamento necessario, senza il quale non ci sarebbe la possibilità di trasportare tutto il necessario. In modo particolare lo zaino, permette di non staccarsi mai dai propri oggetti, utile per riporre anche il casco una volta scesi dalla moto, è sicuramente uno degli accessori più importanti da avere.

Lo zaino Dainese D-Mach, risponde a ogni tipo di esigenza

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur