Action cam moto: registra ogni emozione dei tuoi viaggi!

Action cam moto: registra ogni emozione dei tuoi viaggi!

Alessio Gabrielli  | 08 Feb 2023  | Tempo di lettura: 4 minuti

Andare in moto è una passione che si coltiva negli anni e realizzare dei viaggi spettacolari attraverso paesaggi da sogno è l’obiettivo di ogni centauro. C’è chi vive il ricordo di un’esperienza soltanto tornando indietro con la mente, mentre per chi non vuole dimenticarsi neanche un dettaglio, una Action cam è la soluzione perfetta per riprendere ogni momento.

Registra ogni momento con la tua Action cam

action_cam_moto_pov

Prima di procedere all’acquisto di una Action cam ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione.
Rispetto ad altri prodotti, la cui spesa è molto considerevole, equipaggiare una Action cam non vi farà spendere una fortuna, ma comunque acquistare un prodotto di ottima qualità farà la differenza nelle vostre riprese.
Una delle prime cose da tenere a mente è la durata della batteria della camera. Specialmente nei viaggi molto lunghi, un prodotto che non sia all’altezza, potrebbe abbandonarvi proprio nel momento più bello del percorso che non riuscirete a registrare.
La qualità dell’immagine è fondamentale per video e foto che rendano al meglio quello che state vivendo con gli occhi. Rispetto a questo aspetto non bisogna badare a spese e cercare di procurarci il miglior accessorio possibile, in modo da rivivere a pieno le stesse sensazioni con immagini di qualità eccellente.
Naturalmente, trovandosi a contatto con vento e agenti atmosferici, è fondamentale che la cam sia resistente all’acqua e fissata in modo sicuro.

Action cam: come posizionarla per riprese perfette

I punti di applicazione della telecamera sono molti e questo dipende dalla prospettiva di ripresa che preferite. L’importante è fissarla nel modo giusto per evitare che si stacchi o che catturi delle brutte immagini.
Includere nel video anche dei piccoli frammenti di moto, o parti del corpo, come braccia o il casco, è molto consigliato, anche perché renderà le immagini molto personali e i protagonisti sarete proprio voi e la vostra moto.
Ecco i diversi punti di fissaggio:

  • Moto: sul cupolino rivolta verso il pilota o sul serbatoio per riprendere tutta la strumentazione e a strada percorsa. Nella parte posteriore, per riprese molto simili a quelle televisive della MotoGp.
  • Pilota: una scelta può essere anche quella di montare la camera su voi stessi, magari con una pettorina, ma è consigliato soltanto con moto in cui si richiede una guida abbastanza eretta, per le sportive è meglio evitare questa soluzione
  • Casco: Decisamente la ripresa più ampia, ma a volte è anche quella meno sicura. La posizione è indifferente, a seconda delle vostre esigenze potrete montarla sopra o di lato, ma non sempre riuscite a farlo con la sicurezza più totale.

Le migliori Action cam consigliate da TrueRiders

Una volta aver visto le caratteristiche che una buona Action cam deve assolutamente avere e quali sono i migliori spot per posizionarla, vediamo ora quali sono le migliori da acquistare.

Insta 360 Moto, il miglior prodotto

Certo il costo non sarà accessibile a tutti, ma questa Action Cam insta360 è il miglior prodotto del settore. 72 megapixel per le foto a 360° e risoluzione 4K per i video, permette di effettuare riprese grandangolari, con prospettive in terza persona e stabilizzazione FlowState e Horizon Lock 360. Un prodotto eccellente per riprese in grado di registrare ogni minimo particolare.

GoPro Hero5 Black, un classico che non passa mai

È una delle cam più versatili del mondo. Utilizzabile in qualsiasi situazione, offre riprese in 4k e foto veramente eccellenti. Stiamo parlando della GoPro Hero5 Black, con un prezzo decisamente più basso rispetto alla precedente, è un accessorio che permette di registrare perfettamente i tuoi viaggi in moto anche grazie alla resistenza all’acqua.

Drift Innovation Ghost, ideale per il tuo casco

Il prezzo inizia a scendere, ma la qualità rimane comunque alta. Action Cam Drift Innovation Ghost si adatta perfettamente al tuo casco grazie al suo stile minimal e ad una forma compatta. Immagini in alta definizione e una batteria davvero molto buona che permette l’utilizzo fino a 9 ore di seguito. Impermeabile e con riprese grandangolari è una buona alternativa rispetto a prodotti più costosi.

Apexcam 4K, economica, ma non da scartare

Questa cam è veramente un’ottima soluzione per chi non pretende troppo dalle proprie riprese. Prodotti top di gamma potrebbero essere al di fuori della portata del vostro budget e allora Apexcam 4K è l’accessorio che state cercando. Immagini in 4K e diverse modalità di registrazione oltre all’impermeabilità della fotocamera, non vi faranno pentire dell’acquisto.

Wolfang GA100, raccogli le tue emozioni spendendo poco

Altro prodotto molto economico per questa categoria di accessori. Si tratta della Action cam Wolfang Ga100, ben 20 megapixel di fotocamera e riprese video in 4K, presenta un doppio microfono e altri accessori per il fissaggio. Un’alternativa più economica, ma che vi permetterà di rivedere i vostri viaggi in modo ottimale.

Scopri anche

Se hai quindi intenzione di acquistare una Action cam per registrare ogni dettaglio del tuo viaggio e ti piace realizzare video sulle tue esperienze, visita il sito creator.valica.it per scoprire come iniziare a guadagnare con i tuoi video e rientrare dalle spese del tuo acquisto.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur