Bauletto per moto: come scegliere il migliore


Un motociclista vuole avere dietro con sé tutto il necessario per affrontare nel migliore dei modi ogni viaggio. Soprattutto se si tratta di tragitti molto lunghi, avere equipaggiato sulla moto un bauletto, permetterà di avere l’occorrente per ogni esigenza.
Scopriamo i migliori bauletti per moto.

Tutti i vantaggi di un bauletto

Bauletto_moto

Che si parli di una moto o di uno scooter, un bauletto è sempre utile per avere a portata di mano ogni accessorio che ritenete sia importante per il viaggio, ma anche per riporre il casco o altri oggetti una volta scesi dalla moto. Sono diversi gli equipaggiamenti che si possono adottare, tra questi anche le borse laterali, ma a volte possono impattare troppo sull’estetica della moto o non essere gradite perché aumentano appunto il volume laterale della moto. Il bauletto invece, posizionato nella parte posteriore nel motociclo, garantisce uno spazio extra per accessori e capi d’abbigliamento e non va ad intaccare la guidabilità e l’agilità della moto, mantenendo la sua forma snella.

Migliori bauletti per moto e scooter

I modelli di bauletto sono diversi e si adattano a molti stili di moto, sia per funzionalità che per estetica. Naturalmente ci sono di diverse grandezze a seconda del tipo di veicolo che si dispone bisognerà valuterà la dimensione giusta. Scopriamo quali sono i migliori selezionati da TrueRiders.

Givi Trekker, per una moto importante

Uno dei migliori modelli sul mercato, adatto per le moto di grandi dimensioni, il Givi Trekker Outback 58, è un bauletto in alluminio, rigido e super resistente. Con una capienza di 58 litri è in grado di contenere fino a due caschi e supporta un peso massimo di 10kg. Ideale per lunghi viaggi, l’ampio spazio permette di portare diversi accessori, ma anche cambi di abbigliamento per guidare sempre al meglio in ogni condizione.

Givi TRK, per uno stile sportivo

Decisamente meno ingombrante del precedente, ma non meno spazioso e resistente. Il Givi TRK52N presenta una forma arrotondata sugli angoli che lo rende meno imponente, ma allo stesso tempo mantiene una grande capacità di spazio, 52 litri. Adatto per moto che vogliono mantenere uno stile sportivo, ma non vogliono rinunciare al comfort di uno spazio extra dedicato agli accessori.

Givi, un classico per tutti

Bauletto sempre targato Givi, il modello V56NNT rispecchia tutti i requisiti sia per una moto che per uno scooter. Grazie alla sua forma arrotondata e abbastanza schiacciata e al suo effetto carbonio con riflettori trasparenti, si adatta ad ogni modello e colore di motociclo, assicurando una grande quantità di spazio per ogni accessorio necessario.

Shad, piccolo e compatto

Decisamente più piccolo rispetto ai precedenti, il bauletto Shad SH40, è un modello prettamente per scooter, ma si adatta benissimo anche su una moto più grande, per chi necessità di uno spazio maggiore, ma non vuole appesantire troppo la guida. È l’ideale per ogni tipo di scooter e con un piccolo sovrapprezzo si potrà ricevere anche un comodo schienale per il passeggero.

Kappa, il più economico

Sicuramente è la scelta più economica, ma non meno vantaggiosa. Il bauletto Kappa K46NT è un comodo equipaggiamento per veicolo di piccole dimensioni e rientra nella classifica dei migliori prodotti, perché rispecchia tutte le necessità che un buon bauletto deve avere, dalla resistenza allo spazio.

Video Itinerari