Borse da moto, viaggia con tutto quello di cui hai bisogno


Trasportare oggetti in moto non è molto comodo, ma alcune soluzioni potrebbero risolvere questo problema. Le borse per moto sono un equipaggiamento extra che permettono di trasportare molti accessori utili sia per il viaggio che una volta scesi dalla moto. Sul mercato sono presenti molti modelli con caratteristiche diverse tra loro. vediamo quali sono i migliori.

Scooter e moto, una scelta differente

Bauletto per scooter

Quando si sceglie un equipaggiamento di questo tipo, uno dei fattori fondamentali da tenere in considerazione è il modello di veicolo che si possiede. Ogni moto o scooter che sia, presenta diverse caratteristiche per equipaggiare questo tipo di accessorio.
Per gli scooter, il modello più consono è quello del bauletto posteriore, utile nei casi in cui lo spazio sotto la sella non sia sufficiente, permettere di non aumentare la larghezza del veicolo e avendo una coda molto più larga, anche esteticamente non fa una brutta figura.
Per una moto, la soluzione ideale è quella delle borse laterali. Adatte anche per l’alta velocità, le borse sono realizzate in diverse versioni, da quelle rigide in alluminio, fino ad arrivare a quelle morbide in pelle.

Anche l’estetica conta

Borsa laterale in pelle

Rispetto ad altri accessori, dove la sicurezza è al primo posto delle caratteristiche essenziali, per le borse il fattore estetico è un elemento molto importante, anche perché la funzionalità dei diversi modelli è la stessa. Ad esempio, delle borse in pelle saranno più adatte per un chopper rispetto a un modello rigido che sicuramente, su una moto da strada di dimensioni elevate, sarà l’ideale. Su un modello naked invece, la soluzione perfetta è quella di modelli morbidi e semirigidi, che si adattano allo stile più spoglio della moto.

Migliori modelli

Le differenti tipologie di prodotti presenti sul mercato possono rendere più complicata la scelta del giusto equipaggiamento. Per questo motivo TrueRiders ti consiglia i modelli più adatti per ogni evenienza.

Bauletto Givi per scooter

Uno dei migliori prodotti per scooter, il bauletto Givi V56NNT, aggiunge quello spazio necessario per il tuo veicolo per ogni tipo di accessorio. Realizzato in carbonio e con riflettori trasparenti per una maggiore visibilità, è un’ottima scelta sia dal punto di vista estetico che per la funzionalità che offre.

Borse rigide Givi

Le borse rigide Givi TRK33, garantiscono un’ottima protezione degli oggetti e un design elegante. Il costo è abbastanza elevato, ma la sicurezza e il comfort sono eccellenti. Adatte per moto dalle grandi dimensioni, sono la soluzione ideale per chi non vuole farsi mancare nulla.

Borse A-Pro, ideali per chopper

Queste borse A-Pro Dirt, hanno uno stile perfetto per una moto chopper. Eleganti e pratiche, presentano delle cinghie di ancoraggio nella parte inferiore che consentono il fissaggio al telaio e una chiusura a doppia fibra per una sicurezza maggiore. Ideali per una moto iconica come una Harley Davidson, comode e funzionali senza intaccare lo stile classico del veicolo.

Shad SIde Case, compatta e resistente

Il modello Shad Side Case SH23, è pratico e compatto. Poco ingombrante, ma allo stesso tempo rigido e resistente. Un design basic che permette di adattarlo a qualsiasi tipo di veicolo, non andrà a inficiare sulla guidabilità della moto.

JFG Racing, una borsa sportiva

Le borse JFG Racing , sono un modello con applicazione laterale molto pratiche e versatili, perfette per una moto dallo stile sportivo. Molto facili da installare, garantiscono un ampio spazio per gli oggetti e un prezzo molto conveniente, lo porta ad essere un prodotto molto valido.

Video Itinerari