Coprisella moto, la tua seduta sarà sempre al sicuro

Coprisella moto, la tua seduta sarà sempre al sicuro

Alessio Gabrielli  | 19 Feb 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
453810559

Un veicolo a due ruote, moto o scooter che sia, va trattato con la massima attenzione e cura dei dettagli per permettere sempre un corretto funzionamento e un’affidabilità impeccabile. Anche dal punto di vista estetico, la cura e la pulizia meritano lo stesso tipo di trattamento. Una delle parti della moto che più è soggetta ad usura è la sella. Ecco perché vediamo di seguito l’utilità di un coprisella e quali sono i modelli consigliati per mantenere la propria seduta sempre in ottimo stato.

Le principali cause di usura della sella

Un elemento che molto spesso tende a rovinarsi è proprio la sella della moto. Oltre che al continuo utilizzo, ci sono molti fattori che possono portare la propria seduta ad usurarsi. Il sole è la principale causa del processo di danneggiamento della sella. Una volta aver parcheggiato all’esterno la moto, questa resta anche per ore esposta ai raggi del sole, che incidono notevolmente sul colore e rendono i materiali più deboli e secchi, provocando degli stratti al tessuto che danneggiano l’estetica del veicolo.

Essendo esposta a praticamente qualsiasi agente atmosferico, anche la pioggia causa dei danni e soprattutto rende la nostra seduta bagnata una volta che riprendiamo il nostro veicolo.
Molto importante sia per un comfort di guida che per la sicurezza del tragitto, la sella della moto deve essere sempre in condizione di supportare il proprio viaggio garantendo la comodità necessaria per un’esperienza piacevole.

Sono molte le tecniche per dare una nuova vita alla sella, ma prevenirne l’usura è quella che vi farà sicuramente risparmiare tempo e soldi, facendo una piccola spesa iniziale.

Tutti i vantaggi di un coprisella per moto

Equipaggiare la moto con un accessorio di questo tipo, sarà utile in moltissime situazioni. Oltre a contrastare i raggi del sole, che come abbiamo detto danneggiano moltissimo i materiali con cui è composta la sella, assorbe l’acqua in caso di pioggia e la mantiene asciutta. Inoltre, anche quando lasciamo la nostra moto in garage per lungo tempo, un coprisella protegge dall’accumulo di polvere e mantiene la sella sempre integra.

Ci sono diverse tipologie di coprisella, le più utilizzare sono quelle protettive, da equipaggiare a veicolo fermo, con lo scopo di difendere la sella dalle situazioni che abbiamo elencato in precedenza.
Altre versioni invece, funzionano allo stesso modo dei cuscini, ovvero rendono la seduta più confortevole e devono essere equipaggiate praticamente sempre, sia in viaggio che in sosta e spesso sono in rete a maglie.

I migliori modelli di coprisella per la moto per tutte le esigenze

È arrivato il momento di scoprire quali sono i migliori coprisella per la moto in base a tutte le caratteristiche che abbiamo precedentemente elencato.

Tucano Urbano 236BL, una sicurezza in termini di protezione

Il modello 236BL Nano Seat Cover, realizzato da Tucano Urbano, è uno dei migliori prodotti del settore, come tutti gli accessori del marchio italiano. Materiale in poliestere impermeabile, con bordo per aggancio alla sella e nastro antifurto sotto di essa, possiede tutti le caratteristiche per essere l’accessorio che stai cercando ad un prezzo molto vantaggioso.

Givi S210, coprisella universale

Bordi elasticizzati e cinghie di fissaggio regolabili, lo rendono adattabile ad ogni tipologia di moto e scooter. Si tratta del modello S210 di Givi, che con tessuto e impermeabile e la sicurezza del marchio italiano, lo rendono un prodotto affidabile e conveniente.

Coprisella moto a rete Oise Art

Il modello di coprisella realizzato da Oise Art è un prodotto che si adatta ad ogni tipologia di moto e permette di avere una guida sicura e confortevole allo stesso tempo. Grazie alle maglie a nido d’ape larghe, è un’ottima protezione per la sella, lasciando la traspirabilità necessaria in estate e un ottimo isolamento termico in inverno. Prezzo molto vantaggioso e qualità non discutibile, veramente un’ottima scelta.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur