Il perfetto "biker style", crea il tuo stile seguendo moda e tradizione

Il perfetto “biker style”, crea il tuo stile seguendo moda e tradizione

Alessio Gabrielli  | 22 Feb 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
1094532293

Un vero motociclista lo è dalla testa ai piedi e non soltanto perché guida una moto. Si tratta di un vero e proprio stile di vita che riguarda ogni ambito della persona, dal modo di comportarsi fino all’abbigliamento. Essere riconoscibili, anche una volta scesi dalla moto, è fondamentale per alcuni bikers e indossare i giusti vestiti farà la differenza. Ecco il perfetto “biker style” tra moda e tradizione.

Dalla moto alla vita di tutti i giorni, ecco come si veste un motociclista

biker_style_abbigliamento

Trovare la giusta combinazione tra estetica e sicurezza non è mai semplice per un motociclista. Nella scelta nel giusto abbigliamento un centauro deve sempre tenere in considerazione che in sella alla moto, la sua protezione deve essere sempre messa al primo posto.

Per trovare un giusto compromesso tra sicurezza, efficienza ed estetica accattivante, la giacca di pelle è l’indumento per eccellenza di un motociclista. Oltre ad offrire una buona sicurezza durante i viaggi, permette di mantenere uno stile grintoso, anche con un indumento tecnico.
A completare l’abbigliamento, jeans e stivaletti, per una combinazione alla moda adatta ad ogni tipo di motociclista. Una serie di capi che garantisce sicurezza e affidabilità in sella, ma che soddisfa anche il gusto estetico, senza trascurare nessun aspetto.

Nella ricerca dello stile perfetto però, molto dipende anche dal tipo di moto che si possiede. Ogni veicolo presenta delle caratteristiche particolari, ma anche lo stile del motociclista va incontro a queste peculiarità. È proprio da qui che parte la caccia alla migliore soluzione estetica di ogni pilota, con la moto sempre al primo posto.

La tradizione del “biker style” vince sempre sui prodotti alla moda

biker_style_occhiali

Un motociclista è molto geloso della propria moto, ma anche molto attento alle differenze tra ogni singolo modello. È improbabile trovarsi di fronte un pilota di una moto sportiva vestito con frange e magliettine a maniche corte o un endurista con una giacca all’ultima moda.
Prima di tutto un motociclista rispetta la sua moto nel cercare il giusto stile. La tradizione è la parola d’ordine proprio per andare incontro allo stile di vita che l’acquisto di un modello rispetto ad un altro comporta.

Se il jeans può essere l’indumento comune di ogni tipologia di stile, lo stesso non si può dire per gli altri capi d’abbigliamento.
Uno stile sportivo richiederà degli indumenti aderenti, con colori sgargianti e scarpe che siano anche efficienti alla guida. Il casco integrale è quasi d’obbligo.
Un chopper ama il vento in faccia e spesso sostituisce la visiera con degli occhiali da sole. Possiamo azzardare con il dire che preferirebbe una bandana al posto del casco. Non resteremmo sorpresi nel vederli indossare degli stivali importanti.
Forse l’abbigliamento meno ricercato è quello dell’endurista. Sterrati e terreni sconnessi tendono a spostare maggiormente l’attenzione sulla sicurezza e l’estetica accattivante è forse data proprio dalle protezioni aggiuntive.

Seguire la moda non è proprio l’obiettivo dei motociclisti, ma le migliori marche di abbigliamento, tendono ad assecondare anche i piloti più esigenti realizzando ormai indumenti al passo con le ultime tendenze.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur