In viaggio con la tecnologia: i migliori accessori smart per moto


Il viaggio per un motociclista è un’esperienza unica, a volte molto più importante della destinazione.
Avere tutti i comfort e gli accessori che rispondano a tutte le necessità di cui un centauro ha bisogno, renderanno ideale il percorso che state affrontando. Ci sono degli accessori che più di altri rendono agevole il viaggio e che grazie alle nuove tecnologie e alle continue innovazioni del mercato, possono essere equipaggiati da tutti anche a prezzi ragionevoli. Vediamo quali sono gli accessori smart per moto che devi assolutamente avere.

I migliori accessori tecnologici per moto

Accessori smart moto

La tecnologia è entrata prepotentemente a far parte anche del mondo delle due ruote e questo ha avuto un impatto notevole sulla possibilità di equipaggiare il proprio mezzo con accessori di ultima generazione che aiutano e migliorano la qualità del viaggio. Scopriamo allora quali sono i migliori accessori smart che puoi equipaggiare per te e la tua moto.

Interfono, per comunicare senza ostacoli

Molti centauri sono soliti viaggiare in compagnia e come è facilmente intuibile, la comunicazione tra le persone sulle moto è molto complicata. Il forte rumore della moto e del vento ostacolano l’udito e gridare ad alata voce non servirà a nulla, il Codice della Strada vieta l’uso del cellulare alla guida per ovvie ragioni di sicurezza e allora l’interfono è la soluzione perfetta per questo tipo di situazioni.
Un accessorio tecnologico che permette la comunicazione sia tramite pilota e passeggero, se si viaggia in due, ma anche con piloti di altre moto quando viaggiate in squadra. Altra funzionalità dell’interfono è quella di poter fornire comunicazioni sul percorso se collegato al navigatore satellitare.
L’interfono Midland BTX2 Pro possiede tutte le caratteristiche di cui hai bisogno.

Bussola di navigazione

Scoprire luoghi inesplorati e lasciarsi guidare soltanto dalle sensazioni a volte regala emozioni indescrivibili, ma il rischio di sbagliare strada è dietro l’angolo e fermarsi per consultare il navigatore sul proprio cellulare è molto scomodo. Per questo motivo equipaggiare la vostra moto con un navigatore intelligente cambierà il vostro modo di viaggiare. La bussola di navigazione Beeline è un piccolo navigatore che si collega tramite bluetooth allo smartphone, fornendo le indicazioni stradali tramite una freccia. La sua semplicità e compattezza lo rendono applicabile su qualsiasi tipo di moto senza ingombrare.

Allarme intelligente per una sicurezza maggiore

Se il parcheggio della tua moto ti mette in uno stato d’ansia e ti preclude la possibilità di godere appieno del viaggio, l’allarme Lancoon è l’accessorio intelligente giusto per te. Grazie a delle strisce di montaggio è facile da installare in un qualsiasi punto nascosto della moto, con un livello sonoro di 113 db, si attiva grazie a dei sensori che rilevano il movimento della moto.

Dash cam, per registrare ogni emozione

Se ami il viaggio più di ogni altra cosa e non vuoi dimenticarti del tragitto che hai percorso, una dash cam è l’ideale per le tue esigenze. La Thinkware M1 è una telecamera per moto anteriore e posteriore, con immagini in altissima e qualità e riprese nitide anche con scarsa visibilità, permette di registrare l’intero tragitto del vostro viaggio, oltre che ad essere un ottimo accessorio in caso di incidente, riprendendo ogni dinamica.

Compressore portatile

Piccolo accessorio a batteria, lo Xiaomi Electric Air Compressor, è in grado di gonfiare praticamente di tutto. Molto utile in situazioni di emergenza quando si avverte che la pressione delle gomme non è l’ideale per continuare il viaggio, permette di prevenire problemi maggiori e continuare in estrema sicurezza. La caratteristica che lo rende unico è la possibilità di rilevare la pressione dello pneumatico digitalmente, impostando la pressione massima che si vuole raggiungere nel gonfiaggio.

Video Itinerari