Sportivi, comodi e alla moda, i jeans moto sono l’indumento ideale per proteggere e viaggiare su due ruote all’insegna del comfort.
Da tempo ormai le case produttrici hanno iniziato a produrre capi sempre più vicini a quelli tradizionali, come appunto i jeans. Capo storico e utilizzato da tutti in diversi stili e lavaggi, è immancabile nell’equipaggiamento del motociclista.
I jeans concepiti per l’utilizzo motociclistico sono dotati di caratteristiche specifiche per renderli sicuri e protettivi, ma anche belli da indossare.
Se tempo fa sembrava impossibile trovare un jeans sicuro alla moda, confezionato realmente con materiali di qualità, oggi la scelta è molto vasta.
Indice dei contenuti
I pantaloni moto in generale devono essere prima di tutto sicuri, per proteggere la la pelle, le gambe, le ginocchia e i fianchi da possibili danni.
I rischi sulla strada sono sempre altissimi, quindi è consigliabile utilizzare i jeans, piuttosto che i pantaloni tecnici, solo per viaggi “tranquilli”.
Per una soluzione di compromesso tra la massima protezione e il nulla, i jeans da moto sono dotati di specifici inserti per aggiungere i protettori omologati su ginocchia e fianchi.
Il materiale è molto importante per preservare la pelle. Il kevlar è utilizzato per gli inserti e lavorato con le altre fibre per permette di essere usato in questo senso. I filati intrecciati con quelli della fibra sintetica rendono il tessuto ibrido resistente all’abrasione e con una vestibilità top, data dall’estensione su tutta la gamba.
Il jeans è ottimo per un uso quotidiano in città, spostamenti più o meno lunghi e soprattutto per viaggi in moto nella stagione calda perché sono molto traspiranti resistendo meglio al caldo; comunque per sua natura questo capo è utilizzabile in tutte le stagioni, soprattutto quello di alta qualità.
Abbiamo appena analizzato le caratteristiche principali che questi pantaloni devono avere per essere comodamente indossati anche da un motociclista. Uno dei capi più classici al mondo si presenta sul mercato con tantissime modelli e scelte differenti, ecco quelli che secondo la nostra redazione, rispecchiano in pieno tutte le vostre esigenze.
Il modello offerto da WinNet è perfetto per qualsiasi tipo di pilota, da quello tradizionale a quello più spericolato. Presenta degli inserti in kevlar resistente alle abrasioni per rispondere al meglio anche alle cadute e al contato con l’asfalto. Prese d’aria richiudibili e protezioni su fianchi e ginocchia lo rendono un prodotto sicuro e comodo da indossare, senza tralasciare lo stile che il jeans porta con sè.
Chiusura a cerniera, realizzato con materiale resistente, antivento e traspirante è il modello perfetto per i tuoi viaggi in moto. Stiamo parlando del blue jeans CBBI-WCCI, un prodotto davvero ottimo che include anche un set di protezioni per ginocchia e anca, in modo da garantire la massima sicurezza in sella al proprio veicolo.
Design elasticizzato e armatura protettiva, sono le caratteristiche che distinguono il modello oFzimTo dagli altri. Eleganti e confortevoli con queste fasce nere che permettono uno stile diverso dal classico jeans, ma mantengono allo stesso tempo la comodità di un pantalone eterno. Realizzato in cotone, ma con l’aggiunta di elastan, sono davvero comodi anche per viaggi decisamente più lunghi.
Anche i motociclisti più esigenti saranno accontentati grazie al jeans realizzato da Jet. Un modello funzionale e alla moda che garantisce uno stile elegante in ogni occasione. Il classico blue jeans in questo prodotto viene sostituito da un nero opaco veramente molto aggressivo. Materiale elasticizzato per un comfort in sella ideale e pannelli rinforzati per garantire la giusta protezione.
Il modello di Alpha Rider è un modello davvero ottimo e rappresenta un’alternativa molto valida ai classici jeans. Design pieghevole su ginocchia e schiena per dare maggiore flessibilità al pilota e un tessuto ergonomico. Sono perfetti sia in sella alla moto, ma anche per l’uso quotidiano, garantendo sempre uno stile elegante e una protezione molto sicura.
Credits delle immagini nel testo: amazon.it. Tutti i diritti riservati
Sono Alessio Gabrielli, ho 25 anni. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Tor vergata. Sto proseguendo gli studi presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Se già di per sé la moto Harley-Davidson rappresenta la custom per eccellenza, ...
Quando si tratta di acquistare una nuova moto, il rapporto qualità-prezzo è un ...
Aprilia, rinomato marchio motociclistico italiano, ha introdotto sul mercato il suo ...
Una teenager dai capelli rossi distesa sul letto che, parlando al telefono, lamenta ...