Kit accessori moto: riparazioni fai da te come un vero meccanico

Kit accessori moto: riparazioni fai da te come un vero meccanico

Alessio Gabrielli  | 20 Feb 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
1157349097

Un vi­­aggio in moto è l’esperienza che gli amanti delle due ruote ricercano sempre di più. I diversi itinerari e i percorsi più o meno lunghi o complicati lasciano al pilota ogni volta delle emozioni diverse. Per far si che tutto questo sia godibile al cento per cento una perfetta manutenzione della moto è fondamentale. Quando invece l’affidabilità viene meno durante il viaggio, avere un kit di accessori per la moto a portata di mano è una soluzione che salverà il vostro itinerario. Vediamo in cosa consiste.

Quando tutti questi accessori sono utili anche ai meno esperti?

Non bisogna essere dei meccanici esperti per apportare alcune riparazioni al nostro veicolo. In situazioni di emergenza avere tutto il necessario a disposizione per continuare il viaggio vi farà risparmiare sia molto tempo, ma anche molti soldi.
Avere sempre con sé un kit di accessori per riparazioni veloci è utile in quelle situazioni in cui avvertite qualche piccolo fastidio al vostro veicolo, ma che in qualche modo potete rimediare provvisoriamente con qualche piccolo aggiustamento.

A volte la strada non aiuta e il terreno sconnesso potrebbe causare delle piccole scosse, che non fanno bene alla moto e soprattutto potrebbero portare ad una foratura. In questo caso un kit di riparazione gomma è quello di cui avrete bisogno.
Insomma i primi soccorritori della vostra moto sarete proprio voi stessi, senza però sbilanciarsi troppo.

La manutenzione di tutti i giorni è fondamentale

Questo di kit di accessori non solo è utile in casi di emergenza, ma vi permetterà di effettuare i controlli di routine prima di salire in sella. Questo perché, prima di intraprendere un lungo viaggio, è bene controllare ogni minimo particolare per evitare poi che l’affidabilità venga meno durante il percorso.
Ci sono diversi strumenti di cui avrete bisogno e alcuni non sono presenti nei “kit tutto fare”, ma devono essere acquistati a parte.
Uno dei pacchetti più forniti nell’ambito delle due ruote è senza dubbio il kit accessori “Oxford” che presenta sia i principali attrezzi, ma anche delle diverse misure per adattarsi ad ogni tipo di viti e bulloni.

Anche per quanto riguarda questi ultimi è bene fornirsene ampiamente, perché potrebbe capitare di doverne sostituire qualcuno di essenziale importanza. Il kit fornito da Alamor è sicuramente quello che più rispecchia tutte le esigenze dei motociclisti sia per il numero di elementi, ma anche per la loro estetica. Disponibili in vari colori si adattano perfettamente allo stile della vostra moto, così da non rovinare il design e lo stile del vostro veicolo.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur