L’inverno sta arrivando, ma Game of Thrones non c’entra nulla. Un po’ l’abbassamento delle temperature di queste ultime settimane, ma anche l’arrivo concomitante dell’inverno ci mettono davanti alla realtà dei fatti: la stagione dei viaggi in moto sta per finire. Ma deve finire davvero? Fortunatamente, ci sono molti accorgimenti che possiamo fare nostri per continuare a stare in sella anche dopo l’equinozio. E uno di questi è l’uso di un prodotto come il coprigambe che è fenomenale per combattere pioggia e freddo. Ma sapete davvero come funziona e come sceglierlo? Se la risposta è no (ma anche sì, non facciamo discriminazioni), continuate a leggere!
È molto importante proteggere le gambe da freddo, vento e acqua, poiché sono una parte del corpo che rimane per lunghi tratti ferma. Per evitare questo equipaggiarsi di un coprigambe garantirà una protezione totale e permetterà di fare un viaggio comodo, mantenendo sempre calda la parte inferiore del corpo, senza limitare i movimenti di guida.
Anche se si indossano pantaloni molto pesanti, in alcuni casi, il freddo incessante, accompagnato da vento e precipitazioni, renderanno inutile la loro funzione di protezione, perché sia l’acqua che le raffiche, entrano in contatto diretto con l’indumento e ne diminuiscono le capacità. Per questo motivo l’utilizzo di un coprigambe è fondamentale per avere una protezione uniforme e costante in ogni situazione.
E lo stesso vale, con alcune differenze sostanziali, sia che si viaggi in moto e sia che lo si faccia in scooter. Uno scooter si adatterà sicuramente meglio all’utilizzo di un coprigambe per via dell’ampio spazio presente tra la sella e il manubrio, in cui appunto si posizionano le gambe, non andando ad aumentare il volume del veicolo, ma sono sempre più i modelli studiati per adattarsi alle moto e offrire copertura, comfort e praticità di guida per ogni modello, dalle chopper alle sportive.
Un marchio che è ormai parte integrante della cultura delle due ruote, Tucano Urbano ha dato vita alla nuova collezione Termoscud®, che mette a disposizione di chi viaggia su due ruote dei coprigambe dotati di tre, importantissimi vantaggi: impermeabilità totale, comfort tecnico con imbottiture morbide e compatibilità universale.
I nostri partner di TrueMotoRiders, il nuovo ecommerce in collaborazione con TrueRiders e TMR Village, propongono per tutta questa settimana uno sconto del 20% su tutta la collezione Termoscud® Tucano Urbano. Ed ecco alcuni modelli che abbiamo selezionato apposta per voi:
Termoscud® EASY E19 Nero: concepito per offrire la massima produzione e sicurezza, anche grazie a un sistema gonfiabile anti-sbandamento e al fissaggio antifurto, è dotato di tasca portaoggetti riscaldata e di una doppia costruzione con poliammide e fodera termica. Costa 119,99 euro ma è in offerta a 95,99 euro.
Gaucho PRO R1200PROX: studiato sulla base della BMW R1200, si adatta in realtà a numerose moto sportive grazie a una eccellente misurazione degli spazi e delle dimensioni. Inserti riflettenti, protezioni interne ed esterne e ampia compatibilità sono i suoi punti di forza. Costa 229,99 euro ma è in offerta a 183,99 euro.
Termoscud® R021LE: protezione massima grazie a una dimensione ampia che fa il paio con la scelta di fodere termiche e rinforzi che proteggono gambe e seduta, questo coprigambe è ideale in tutte le condizioni meteorologiche, anche le più estreme. Costa 144,99 euro ma è in offerta a 115,99 euro.
Tutta la collezione Termoscud® Tucano Urbano scontata del 20% è disponibile su TrueMotoRiders.com.
Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015
Quali sono le regioni italiane senza sbocco sul mare? A parte l'Umbria, l'unica al ...
Il 44° Raduno della Cassoeula, organizzato dal Motoclub Inverunese, è pronto a ...
Il Gran Premio del Giappone ha sancito un altro importantissimo verdetto nella ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur