Mascherina moto, il freddo non sarà più un problema - TrueRiders

Mascherina moto, il freddo non sarà più un problema

Alessio Gabrielli  | 11 Mar 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti

Libertà, pace, leggerezza, sono tutte sensazioni che un viaggio in moto trasmette a chi si trova in sella. Per godere a pieno di queste emozioni e affrontare il tragitto nel miglior modo possibile bisogna essere forniti dei giusti accessori. La mascherina per moto è uno di questi. Molto spesso sottovalutato e considerato inutile, ha un grande importanza soprattutto quando le temperature si avvicinano allo zero.

Mascherina per moto, le caratteristiche principali

Negli ultimi anni abbiamo associato il termine mascherina soltanto per contrastare la pandemia di Covid-19, ma non è soltanto questo. Un motociclista sa molto bene per proteggersi dal freddo, una maschera protettiva è molto importante.

La testa e il viso sono sempre protetti dal casco, ancor meglio se questo è integrale. Ma il vento è un cliente molto scomodo e si insinua anche nelle minime fessure. Per questo motivo una mascherina che vada a proteggere sia la bocca che il naso, per alcuni modelli si arriva anche alla gola, è molto utile a contrastare il freddo che riesce a superare la barriera del casco.
Una mascherina crea anche una protezione aggiuntiva contro insetti o altri oggetti della strada, detriti e sporcizia, che vista la velocità, potrebbero causare molto fastidio, andando ad impattare direttamente contro la pelle.

Ne esistono vari modelli, anche con trame molto particolari per adattarsi allo stile del biker. Utilizzata molto spesso da chi non ama indossare il casco integrale, come in sella ad un chopper e ad una Harley Davidson. I teschi sono i disegni preferiti di questa tipologia di motociclisti per uno stile ancora più aggressivo.

Le migliori mascherine protettive per motociclisti

Abbiamo capito che la mascherina non è poi così inutile come si pensa e allora è il momento di vedere quali sono le migliori proposte che il mercato mette a disposizione.

Kivetai, la maschera protettiva per tutti gli sport

mascherina_moto_kivetai

Una maschera completa e molto calda è quella di Kivetai. Protegge sia la parte anteriore del viso, ma si estende anche alle orecchie, creando una grande protezione sia dal freddo, ma rende anche più confortevole indossare il casco. Il prezzo è decisamente conveniente e la qualità del cotone con cui è realizzato il prodotto garantisce una vestibilità perfetta.

ThreeH maschera con teschio

mascherina_moto_teschio

La mascherina per viso realizzata da Threeh, presenta uno stile molto aggressivo e accattivante. Il teschio bianco la rende perfetta per chi possiede un chopper e le due versioni disponibili permettono anche di scegliere quella che più si addice al resto dell’abbigliamento e degli accessori. Il costo è molto economico e la vestibilità è davvero comoda e pratica.

Hilltop, sciarpe per moto

mascherina_moto_hilltop

Questo accessorio prodotto da Hilltop è molto versatile e pratico. Più che ad una mascherina assomiglia ad uno scaldacollo, ma la sua funzione principale è quella di proteggere la parte inferiore del viso. Si estende fino alla gola e può essere utilizzato anche una volta scesi dalla moto. La scelta di colori è molto ampia e per ogni acquisto si riceverà un set di 3 articoli ad un prezzo davvero eccezionale. La loro multifunzionalità li rende perfetti per i viaggi in moto.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur