Indice dei contenuti
Ogni biker ha la sua personalissima (e segretissima) lista di accessori irrinunciabili, normalmente sviluppata e perfezionata negli anni, dopo km e km macinati in sella, maledicendo di non aver portato questo o quell’accessorio. Ma per voi che siete alla vostra prima moto (oppure semplicemente a chi serve un refresh) ecco una selezione di accessori di cui nessun motociclista può fare a meno.
N.B.: ovviamente il casco non lo troverete, quello non è un accessorio ma è un indispensabile!
Non rinunciate mai a una buona giacca con protezioni, ovviamente omologata. Sul mercato c’è veramente di tutto e per tutte le tasche. Qualora aveste intenzione di fare molti km con la vostra moto, puntate a una giacca modello touring, più comoda rispetto al giubbino corto e dotata di molte comode tasche. Queste quattro giacche sono un’ottima sintesi tra prezzo, comodità e qualità dei materiali impiegati.
Tanto sono importanti le gambe per camminare quanto le mani per guidare la moto e, quindi, vanno sempre protette con un paio di guanti idonei. Lo hanno ben capito in Francia dove è obbligatorio indossare guanti omologati alla conduzione di un motoveicolo, al pari del casco. Quindi, ecco a voi un’ottima soluzione per cominciare, rigorosamente selezionati per le temperature di questo periodo.
Anche avere ai piedi una calzatura studiata per la moto può fare la differenza, sia in fatto di confort di guida che in casi di fastidiose scivolate. Gli stivali da moto, infatti, sono appositamente studiati per far stare il piede nella posizione corretta sulle pedaline senza stancarlo e, allo stesso tempo, proteggerlo. Ovviamente ci sono modelli più essenziali e altri che, per la qualità del materiale e delle dotazioni di sicurezza, hanno fasce di prezzo più alte. Sta a voi scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze.
Forare uno pneumatico in auto è una scocciatura, forarlo in moto può essere disastroso! Tuttavia, con un buon kit per riparazione sarà quanto meno possibile raggiungere un gommista in autonomia, qualora si trattasse di una piccola foratura. Di esigenze poi il motociclista in viaggio – breve o lungo che sia – può averne tantissime: un piccolo infortunio, un acquazzone imprevisto. Fortunatamente, ci sono dei prodotti che sono dei veri e propri salvavita, e spesso non in senso lato!
Garfagnino DOC e Sardo di adozione, sono uno storico dell’arte (da qualche anno) e biker sin dalla più tenera giovinezza. Ho iniziato a collaborare con TrueRiders nel 2023 per mettermi in gioco nel campo della scrittura e ho voluto cominciare scrivendo di qualcosa che amo particolarmente: la moto e tutto ciò che le ruota attorno.
Nel cuore pulsante della vita di ogni motociclista, dove l'adrenalina incontra la ...
In sella alla tua due ruote, senti il pulsare dell'avventura sotto il casco. È ...
La meraviglia del Piemonte che non è solo bello da vedere, ma buono da gustare. I ...
Continuando a dare una sbirciata al 2024, come ormai stiamo facendo da diversi ...
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur