Pantaloncini protettivi moto, l'indumento segreto dei motociclisti

Pantaloncini protettivi moto, l’indumento segreto dei motociclisti

Alessio Gabrielli  | 16 Feb 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
1500823499

Un viaggio in moto è sempre una sensazione unica. Affrontare il tragitto con tutti i comfort necessari è senza dubbio il modo migliore per godere a pieno l’esperienza in sella al proprio mezzo. Ci sono molti accessori che garantiscono una sicurezza maggiore e un’efficienza di guida molto elevata. Tra questi, i pantaloncini protettivi per la moto, sono un ottimo capo d’abbigliamento tecnico che previene i danni derivanti da una caduta e offre una sensazione di guida piacevole. Vediamo le caratteristiche e le migliori scelte per questo accessorio.

La protezione “nascosta” dei piloti: i pantaloncini protettivi per moto

Questo indumento è molto spesso sottovalutato e non preso in considerazione, ma ha molti vantaggi che sono assolutamente da tenere a mente. I pantaloncini protettivi possono essere indossati sotto la classica tuta o i pantaloni da moto e rimangono sempre nascosti, a differenza di altre protezioni che vanno comunque ad intaccare l’estetica del pilota.

La loro funzione è principalmente quella di proteggere dagli urti derivanti da una caduta, infatti, sono molto consigliati a chi, sia su strada che su percorsi off road, pratica il motociclismo a livello agonistico.
I pantaloncini presentano delle protezioni nei punti strategici e quindi più esposti a subire una contusione, che sono fianchi e glutei.
Si adattano perfettamente alle linee del corpo e non creano alcun tipo di ingombro per altri indumenti, mantenendo sempre una libertà di movimento ottimale.

 Un comfort maggiore anche per i tuoi viaggi con questo accessorio

Questo particolare indumento, non solo protegge dalle cadute ed evita così delle brutte conseguenze, ma garantisce una stabilità e un comfort di guida davvero eccezionale. Essendo muniti di protezioni sui glutei, chi affronta dei viaggi molto lunghi, amerà questo indumento. Indossare dei pantaloncini protettivi renderà la vostra seduta in sella alla moto decisamente più confortevole ed eviterà quei piccoli fastidi una volta parcheggiato il veicolo.

Affrontare un lungo itinerario è un’esperienza molto bella ed emozionante, ma farlo in modo sbagliato renderà il vostro viaggio una tortura. I pantaloncini vi garantiranno sia una sicurezza maggiore, sia una guida efficiente, mascherandosi sotto ai vostri pantaloni o alla vostra tuta, in modo da non macchiare l’estetica dell’abbigliamento.

I migliori pantaloncini protettivi per la moto

È arrivato il momento di scoprire quali sono i migliori prodotti di questa categoria di abbigliamento, scelti rispettando tutti i criteri di protezione, praticità ed efficienza.

Dainese Hard Short, per andare a colpo sicuro

Quando si parla di moto, non si possono non menzionare i prodotti Dainese. Da sempre al fianco dei piloti di moto, sia professionisti che non, ci propone questo modello di pantaloncini protettivi Hard Short E1, che garantisce una protezione davvero efficiente delle zone interessante, con un importante Crash Absorb sui fianchi. Prezzo notevole e qualità massima, anche questa volta Dainese non deluderà le vostre aspettative.

La protezione di Alpinestars è tra i top di gamma

Altro marchio affidabile in quanto a protezione dei piloti è senza dubbio Alpinestars, che con questi pantaloncini protettivi, offre al motociclista un comfort di guida eccellente e la protezione necessaria dalle cadute, anche se presenta rinforzi morbidi. Sarà sicuramente apprezzato per la sua comodità nell’essere indossato

Leatt, i pantaloncini protettivi dallo stile accattivante

Grazie al materiale 3DF sono progettati per garantire la protezione di bacino, fianchi e cosce. Si tratta dei pantaloncini protettivi Leatt, che presentano un’estetica davvero molto aggressiva e grintosa. Tessuti che permettono un’ottima ventilazione e traspirabilità, lo rendo uno dei migliori prodotti.

O’Neal, il pilota enduro sa cosa scegliere

Specializzato nei prodotti per piloti da cross, O’Neal realizza questi pantaloncini kamikaze protector, che sono veramente un indumento perfetto per chi si trova in sella ad una moto. La sicurezza è data dalla schiuma EVA con cui sono realizzate le protezioni su fianchi e cosce e le doppie cinture permettono una vestibilità incredibile.

Zandonà Netcube Shorts, la qualità del made in Italy

I pantaloncini Netcube di Zandonà sono un prodotto ottimo in termini di protezione e vestibilità. Gli inserti protettivi sono leggeri, ma garantiscono comunque una sicurezza elevata grazie alla Netcube technology. La comodità nell’indossarli è sicuramente il punto di forza di questo indumento, aderendo perfettamente alle forme del proprio corpo.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur