Pantaloni invernali moto: quali scegliere per il regalo di Natale


Il freddo è un cliente molto scomodo per chi viaggia in moto e le gambe sono una parte del corpo difficile da proteggere. Per questo ti consigliamo i migliori pantaloni invernali da regalare a Natale.

Nei periodi in cui le condizioni atmosferiche non sono ideali, avere il giusto equipaggiamento fa la differenza. Essere coperti a dovere permette di affrontare ogni situazione nel migliore dei modi e le gambe sono una parte del corpo fondamentale per guidare in modo sicuro e comodo. Quindi è indispensabile avere dei pantaloni invernali con le giuste caratteristiche.

Le giuste specifiche per non sbagliare

Nei periodi invernali, in cui molto spesso può capitare di viaggiare con pioggia e temperature critiche, è necessario avere dei pantaloni che siano efficienti per ogni situazione. È molto importante che siano realizzati con del tessuto che protegge dall’acqua, ed è il caso di tessuti come il Cordura e il Gore-Tex, che permettono un pratico utilizzo, senza rinunciare alle protezioni, che devono essere sempre presenti per prevenire danni da caduta.

Le 5 migliori scelte presenti sul mercato

Dopo aver fatto le giuste premesse, scopriamo quali sono i migliori modelli per un perfetto regalo di Natale.

I pantaloni Dainese, una garanzia

Come al solito i prodotti Dainese sono l’eccellenza nell’ambito del motociclismo e questi pantaloni “Dainese Galvestone D2 Gore-Tex” sono il miglior prodotto che il mercato può offrire. Una scelta non economica, ma che garantisce ogni tipo di comfort e risponde a tutte le esigenze che un pilota richiede. Fodera termica removibile, protezioni omologate, cerniera nella parte inferiore della gamba e cerniera di connessione con la giacca, caratteristiche che altri modelli non hanno e che rendono questo modello competo di ogni necessità.

Tucano Urbano, il miglior rapporto qualità/prezzo

Il pantalone impermeabile 536 Tucano Urbano, imbottito e apribile, è un modello universale antipioggia, con la presenza della cerniera apribile permette di indossarlo con estrema facilità, anche in situazioni di emergenza sopra a normali pantaloni. Sono la migliore proposta per qualità/prezzo e un regalo molto apprezzato.

A-Pro, per uno stile da vero pilota

Il modello impermeabile di pantalone invernale A-Pro, mantiene lo stile di pilota di moto, ma con la protezione giusta contro il freddo. Dotato di fodera termica, tessuto resistente, cuciture rinforzate e protezioni omologate rimovibili, è un modello che garantisce un buon risultato contro il freddo e allo stesso tempo permette di mantenere un certo stile.

Il modello più pratico di JDC

Progettati per essere indossati sopra a altri pantaloni, il modello JDC è la soluzione perfetta per chi deve mantenere un certo abbigliamento una volta sceso dalla propria moto. Il vantaggio di questo modello è che può essere lasciato all’interno della moto, se si dispone degli appositi porta oggetti ed essere indossati anche in casi di emergenza a viaggio già iniziato.

Una buona alternativa BWBIKE

Idrorepellenti e antivento, i pantaloni invernali BWBIKE, sono una buona soluzione rispetto ai più costosi. Foderati con morbido pile e dotati di ampie tasche con cerniera, per evitare la caduta degli oggetti, sono utili anche per altre attività, ma restano un buon prodotto anche per chi viaggia in moto vista la comodità e le caratteristiche di cui è fornito.

Video Itinerari