Portacasco moto, i vantaggi di averlo sempre con te

Portacasco moto, i vantaggi di averlo sempre con te

Alessio Gabrielli  | 01 Mar 2023  | Tempo di lettura: 4 minuti
1924944350

Uno dei grandi problemi dei motociclisti quando scendono dalla propria moto è il casco. Un elemento obbligatorio per qualsiasi tipo di viaggio può rappresentare un problema una volta arrivati a destinazione, ma anche per essere riposto per lunghi periodi di inattività.
Acquistare un portacasco per la moto è la scelta giusta per risolvere questo problema sia fuori che dentro casa.

Ecco tutti i vantaggi di un portacasco per la moto

Come abbiamo detto il casco potrebbe essere un problema di relativa importanza una volta scesi dalla moto. Lasciarlo attaccato al veicolo, anche se con tutte le accortezze necessarie, non è proprio la soluzione più sicura. Oltre che essere esposto ad eventuali furti o danneggiamenti, non è al riparo da precipitazioni o altri agenti atmosferici come vento, ma anche il sole che è un grande nemico del casco.

Un portacasco permette di portare questo accessorio sempre con sé, in modo da facilitarne il trasporto e non creare troppo intralcio alle attività che dobbiamo svolgere. Ci sono diverse tipologie di borse per il casco, che variano a seconda dei materiali e delle dimensioni e si adattano alle diverse esigenze dei piloti.

Alcune tipologie di questo accessorio servono principalmente a proteggere dalla polvere e non presentano delle caratteristiche molto resistenti e robusti. Altri prodotti invece sono delle vere e proprie borse in cui poter riporre il proprio casco e trasportarlo come un qualsiasi bagaglio, proteggendolo anche da eventuali urti.

I migliori portacasco per moto in base ad ogni evenienza

I vantaggi di avere una borsa per il casco sono molti e il mercato offre veramente una vasta gamma di scelta, partendo da prodotti economici fino ad arrivare ad accessori migliori e decisamente meglio realizzati.
Ecco quali sono i nostri consigli per protegge al meglio il tuo casco.

Driver13, la borsa per il casco XL

portacasco_driver

Questo accessorio è adatto per ogni tipo di casco e lo possiamo ritenere come uno dei migliori presenti sul mercato. Si tratta della borsa portacasco Driver13 che offre una buona stabilità grazie alla base rinforzata e impermeabile. Molto spaziosa e capiente, offre la possibilità di trasportare anche altri oggetti come guanti occhiali e altri elementi utili al viaggio.

Custodia per casco MotoGp

portacasco_motogp

Anche il merchandising ufficiale della MotoGp offre la possibilità, con i suoi prodotti, di equipaggiarsi come dei veri piloti. La custodia per il casco del marchio della classe regina dei motori su due ruote è un accessorio davvero molto efficiente e comodo per il trasporto del proprio oggetto di protezione. Molto resistente e pratico è davvero un prodotto di ottima qualità.

Borsa porta casco universale

portacasco_rosa_venti

Realizzato in poliestere, con tracolla e tasca porta guanti, il prodotto di marchio rosa dei venti, è davvero un accessorio eccellente ad un prezzo notevole. Si adatta ad ogni tipologia di casco e offre una protezione ottimale sia dalla polvere che dagli urti.

Portacasco a zaino QPY 28L

portacasco_qpyl

Rispetto ai prodotti precedenti, questo accessorio permette di trasportare il casco trasformandosi in uno zaino. È il modello QPY 28L, molto leggero e compatto per il trasporto, lo si può utilizzare all’occorrenza e trasportarlo all’interno della moto. La sua versatilità gli permette di entrare nella nostra classifica.

Borsa da moto portacasco ISSYZONE

portacasco_issyzone

Portacasco molto pratico e funzionale quello di ISSYZONE. Una borsa portatile da tirare fuori all’occorrenza realizzata in poliestere che permette di coprire il casco dalla polvere e ne facilita il trasporto. Adatto per quasi ogni tipologia di casco è un accessorio molto utile soprattutto per chi non ama lasciare il proprio casco incustodito

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur