Proteggi la tua moto: scopri gli accessori e i consigli di TrueRiders


Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui utilizziamo poco la nostra moto, sia per le condizioni atmosferiche o magari per altre necessità. Curare il nostro veicolo in questi momenti può fare la differenza sulla buona condizione dei componenti, ma anche prevenire danni da possibili incidenti è molto importante.
Proteggi la tua moto con gli accessori e i consigli di TrueRiders utili in diverse situazioni.

Proteggi la tua moto in ogni situazione

Chi ama e si prende cura della propria moto, sa bene quali sono i rischi di una manutenzione non attenta. Ci sono periodi in cui per svariati motivi non è possibile fare un giro con la moto o utilizzarla normalmente, per il freddo, le condizioni difficili o per chi decide di interrompere l’assicurazione nei mesi invernali per risparmiare, dato il poco utilizzo che ne farebbe.
In ogni caso si tratta di un periodo abbastanza lungo, in cui se non si presta la giusta attenzione, c’è il rischio di compromettere il perfetto utilizzo del veicolo e polvere e umidità sono nemici molto pericolosi.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello di non sottovalutare la possibilità di fare di un incidente. Come ben sappiamo, guidare una moto a vote può essere pericoloso, soprattutto in condizioni di asfalto bagnato e il rischio di una scivolata è dietro angolo. Le conseguenze potrebbero essere più o meno gravi, a seconda dell’importanza dell’incidente, ma esistono delle precauzioni proprio per limitare questo tipo di danni.
Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, a volte anche molto costosi, vediamo alcuni accessori che potrebbero risolvere ogni problema e qualche utile consiglio.

Telo copri moto

Il telo comprimo Favoto 210D è un prodotto eccellente per coprire la propria moto, sia per lunghi periodi di inattività, sia per parcheggi all’esterno o in un garage molto umido. È resistente all’acqua, antivento e anti-umidità, garantisce una protezione totale da ogni agente atmosferico e contrasta al meglio l’arrivo della polvere. Un accessorio ottimo ad un prezzo molto vantaggiosi che eviterà l’usura di ogni componente del vostro veicolo.

Qualche consiglio per il “letargo” della moto

Accensione_moto

Se hai deciso di non utilizzare la tua moto per un lungo periodo, non fare l’errore di abbandonarla. Anche se hai preso tutte le precauzioni necessarie qualche volta non potrebbe bastare. Accendere periodicamente la propria moto permetterà di controllare di tanto in tanto che tutto sia ancora perfettamente funzionante. Altro consiglio è quello di lasciare la moto con il serbatoio pieno, in modo da evitare la formazione di condensa e quindi di acqua nei tubi e con le ruote alzate da terra con l’apposito cavalletto, così da prevenire una deformazione degli pneumatici.

Accessori per proteggere da una caduta

Tampone_paraforcella

Come abbiamo detto il rischio di incidente è sempre da calcolare. Esistono degli accessori che permettono di evitare spiacevoli danni, a volte molto costosi, derivati da una scivolata. Ad esempio, i contrappesi da manubrio, svolgono una funzione protettiva per quello che spesso è il primo punto di contatto con il suolo. Stesso discorso vale per i tamponi para forcella e i tamponi para telaio, che riducono notevolmente i danni.
Sono tutti accessori che sicuramente non beneficiano l’aspetto estetico del veicolo, ma possono essere determinanti per evitare spiacevoli conseguenze derivanti da una banale caduta.

Video Itinerari