Rete elastica moto: i "ragni" porta oggetti per i tuoi accessori

Rete elastica moto: i “ragni” porta oggetti per i tuoi accessori

Alessio Gabrielli  | 26 Gen 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
510408865

Trasportare oggetti con un veicolo a due ruote non è mai una cosa facile. Per la fortuna dei centauri ci sono diversi accessori che permettono di trovare una soluzione efficiente e pratica. Le reti elastiche per moto, chiamate più comunemente “ragni” dai motociclisti, sono la scelta ideale per chi non vuole andare ad intaccare l’estetica della propria moto con bauletti o borse. Scopriamo le caratteristiche delle reti elastiche, quali sono i suoi modi di utilizzo e qualche consiglio su alcuni modelli.

Aggancia i tuoi oggetti in modo sicuro con la rete elastica

rete_elastica_moto

Come ben sappiamo la moto non è fatta per portare con sé grandi oggetti e non ha molti spazi in cui riporre i propri accessori. Ci sono diversi equipaggiamenti che possono facilitare il trasporto di tutto quello che riteniamo necessario, ma a volte pesano gravemente sull’estetica del veicolo.
La rete elastica per la moto, è un accessorio molto pratico e funzionale soprattutto per avere a portata di mano alcuni accessori utili al viaggio. Tra gli usi più comuni rientra sicuramente quello del trasporto del secondo casco, ma anche di oggetti di dimensioni minori, come guanti o il kit antipioggia. Per questo motivo la scelta dei ragni per moto deve essere fatta in base alle necessità di cui avete bisogno, perché sul mercato sono presenti diversi modelli e misure. Vediamo le caratteristiche che una rete elastica deve avere a seconda del suo utilizzo.

Posizionamento, dimensioni e praticità sono le caratteristiche da valutare per la tua scelta

I ragni per la moto sono molto facili da usare ed installare, ma tutto dipende anche dalle proprie necessità. Esistono diversi modelli di reti elastiche che variano per la dimensione ma soprattutto per la larghezza delle maglie. Se il vostro utilizzo è limitato soltanto al trasporto del casco, una rete a maglie larghe sarà l’ideale ed è utile anche per trasportare pacchi o altri oggetti di grandi dimensioni.
Se avete necessità minori, per oggetti molto più piccoli, una rete con le maglie eccessivamente grandi, non garantirebbe la sicurezza del vostro accessorio durante il viaggio. Quindi la vostra scelta dovrà essere orientata verso maglie più strette e se la grandezza della rete lo permette, potrà essere utilizzata anche per bagagli più grandi.
I principali punti di applicazione delle reti ragno sono il serbatoio, e la sella posteriore.
Per quanto riguarda gli accessori di dimensioni maggiori è consigliabile metterli sul retro della moto, così da non intralciare la propria fluidità di guida.
Aspetto fondamentale da tenere in considerazione è l’ancoraggio. Applicate dei ganci che garantiscano alla rete una solida tenuta, in modo da non dover ricorrere a escamotage per tenerla ferma o ancor peggio, danneggiare i vostri accessori.

Quali sono le migliori reti ragno presenti sul mercato?

Partendo dal presupposto che ogni centauro ha le proprie necessità, possiamo consigliarvi qualche modello che a nostro avviso, presenta tutte le caratteristiche necessarie che un buon prodotto deve avere.

Rete ragno elastica Xutong

Un accessorio realizzato in gomma di alta qualità e resistente anche a carichi molto pesanti. Adatto per la maggior parte delle moto è molto facile da applicare ed è ideale per trasportare pacchi, casco o altri oggetti dalle dimensioni simili. Progettata con ganci in metallo con rivestimento in gomma per evitare di graffiare alcuni elementi della moto.
Prova la rete ragno elastica Xutong ad un prezzo davvero vantaggioso.

Givi T10N, la rete elastica universale

Uno dei prodotti più affidabili e consigliati del settore. Questa rete porta oggetti ha un’applicazione universale su qualsiasi tipo di moto ed è eccellente anche per trasportare accessori di dimensioni minori applicandola sul serbatoio della moto.
Scopri la rete elastica Givi T10N della marca Far, una garanzia per il mondo delle moto.

Rete elastica Awinker con ganci a corda

Questo prodotto presenta insieme alla rete ragno elastica, anche dei ganci a corda utili sia per fissare la rete, ma anche per ancora oggetti senza l’utilizzo di quest’ultima. Ottima tenuta e praticità nel montaggio, i bagagli restano fermi per l’intera durata del viaggio.
Awinker Rete ragno elastica con ganci è un’alternativa molto valida da provare.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur