Scaldamani portatile, tutti i vantaggi di un piccolo accessorio

Scaldamani portatile, tutti i vantaggi di un piccolo accessorio

Alessio Gabrielli  | 21 Feb 2023  | Tempo di lettura: 4 minuti
1924515797

La temperatura delle mani è sempre un aspetto che preoccupa tutti i motociclisti in inverno. Guidare la propria moto con le mani fredde, non solo è un rischio, ma rovinerà decisamente l’esperienza del viaggio. Anche una volta scesi dal veicolo o prima di montare in sella, questo problema potrebbe palesarsi, allora l’accessorio che stai cercando è proprio uno scaldamani portatile da portare sempre con te.

Compattezza ed efficienza, sono queste le caratteristiche dello scaldamani tascabile

Un piccolo strumento in grado di generare calore da portare sempre con sé per ogni evenienza. Si potrebbe riassumere in questo modo il funzionamento di questo particolare strumento. Vediamo però come può essere utile a chi viaggia in moto.

Avere le mani fredde è uno degli svantaggi più grandi per un motociclista e questo potrebbe portare delle conseguenze spiacevoli anche dal punto di vista salutare. Oltre che ad una guida non proprio confortevole, le mani fredde tendono a far abbassare il livello di concentrazione e diminuiscono notevolmente la sensibilità.

Questo aggeggio è talmente compatto da entrare nelle tasche di qualsiasi capo d’abbigliamento e può essere utilizzato all’occorrenza. Rispetto ad altri accessori o indumenti che riscaldano anche in sella alla moto, questo accessorio è utile sia una volta scesi che prima di salire, ideale per chi durante la guida non vuole indossare troppi elementi per non appesantirsi troppo.

La soluzione innovativa che fa al caso tuo: gli scaldamani elettrici

Quando parliamo di accessori che possono generare calore e quindi gli scaldamani, dobbiamo fare una differenziazione tra le diverse tipologie di questo strumento che sono sostanzialmente due. La prima soluzione, quella più economica, ma allo stesso tempo meno efficace, è quella degli scaldamani a soluzione supersatura. Il funzionamento è lo stesso del ghiaccio istantaneo, ma come per quest’ultimo, la durata è decisamente limitata.

Grazie alle nuove tecnologie, la soluzione elettrica sembra essere la scelta ideale per questo accessorio e in particolare per i motociclisti. Ricaricando questo accessorio, si può ottenere uno sprigionarsi di calore fino a 8 ore, con la possibilità di decidere anche il livello di intensità.
Una soluzione decisamente migliore che si adatta perfettamente ai viaggi in moto, permettendo al pilota di utilizzarlo durante le soste per poi spegnerlo e riutilizzarlo quando necessario.

Per chi invece è alla ricerca di un generatore di calore anche durante la guida, ma preferisce comunque poco ingombro nel suo equipaggiamento, l’accessorio perfetto è lo scaldamanopole. Un modo alternativo di portare il calore alle mani, ma senza andare ad appesantire la moto e il proprio abbigliamento.
Non sarà la soluzione più efficace, ma è comunque utile quando il freddo non è così pungente.

È bene ricordare che tutti questi gadget non possono sostituirsi a dei guanti!

I migliori modelli da acquistare a prezzi anche abbastanza economici

Utilità anche per la vita di tutti i giorni e un salvavita per i tuoi viaggi in moto, soprattutto quando non si è in sella, è il momento ora di vedere quali sono i nostri consigli per questi particolari accessori.

OCOOPA scaldamani ricaricabile

Il primo accessorio che andiamo a prendere in considerazione è lo scaldamani di OCOOPA. Un generatore di calore portatile e ricaricabile, con una capacità di 5200mAh ed una autonomia fino a 10 ore di utilizzo continuo. Diversi livelli di intensità e la possibilità di essere utilizzato sia da entrambi i lati che per ogni singola parte. Prodotto davvero eccellente ad un prezzo economico.

Scaldamani Usb Powerbank multifunzione

Questo modello di scaldamani Panergy, presenta una doppia funzione. Grazie alla porta Usb, ha sia la capacità di generare calore, ma può essere anche utilizzato come Powerbank per caricare smartphone o altri accessori. 10000mAh di batteria e tre livelli di intensità di calore, lo rendono un accessorio davvero versatile ed efficiente. Prezzo super!

Unigear, scaldamani multilivello

L’innovazione di questo accessorio a portata di mano. Si tratta del modello di scaldamani di Unigear, con display integrato che indica il livello di calore generato, presenta anche esso la funzione di carica batteria grazie ad una porta output, non dotata però di usb, infatti sarà necessario un adattatore.

GoolRc scaldamani elettrici per manopole moto

I precedenti accessori consigliati riguardavano tutti degli scaldamani elettrici tascabili. Questo modello invece è creato appositamente per i motociclisti e si tratta dello scaldamani GoolRc con ricarica Usb. Si applica sulle manopole della moto e genera il calore necessario per un comfort di guida ottimale e una presa al volante sempre perfetta.

Auzkong, manopole riscaldate per una guida ottima

Resistenti all’acqua, e adattabili a qualsiasi tipologia di moto, sono le fasce riscalda manopole Auzkong. Un prodotto veramente facile da utilizzare che garantisce un calore ottimale per le tue mani durante la guida. L’applicazione a fascia lo rende molto pratico da utilizzare.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur