Sei abbastanza cool? 3 felpe da moto per viaggiare sicuri ma con stile

Sei abbastanza cool? 3 felpe da moto per viaggiare sicuri ma con stile

Giordano Di Fazio  | 03 Feb 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Quante volte il vostro telefono ha squillato, messaggio degli amici di sempre per ritrovarsi al solito posto e fare un giro con le vostre moto? E allora di corsa in garage, cerchiamo la tuta, poi infiliamo i pantaloni, dove avevate lasciato le scarpe? Vi siete equipaggiati, vestiti, preparati ed è già passata un’ora. Non sarebbe comodo un indumento più versatile, che riesca ad unire il confort di casa con la sicurezza che serve per un viaggio in sella? Esiste, ed è la felpa da moto. Indumento semplice solo nell’aspetto, la felpa da moto racchiude un complesso sistema di sicurezza, integrato però nel concept di indumento morbido. Comodi e non necessariamente indicato solamente per l’utilizzo in strada, ecco 3 modelli per orientare la vostra scelta.

Che caratteristiche deve avere la perfetta felpa da moto?

Per prima cosa, una perfetta felpa da moto deve essere comoda. È proprio per questo che la scegliamo, invece di orientarci sui soliti giacconi, belli, sicuri, ma spesso ingombranti e non così maneggevoli. Il tessuto è importante, deve essere morbido e caldo, ma allo stesso tempo in grado di supportare gli appositi inserti per le protezioni. E qui arriviamo alla seconda caratteristica fondamentale: la sicurezza. Zone strategiche rinforzate, resistenza alle abrasioni, isolamento termico, una volta indossata una felpa da moto bisogna comunque riuscire a viaggiare tranquilli, sentendosi al sicuro.
Abbiamo trovato 3 modelli in particolare che rispecchiano queste caratteristiche, così che possano guidarvi nella scelta di quella più adatta a voi.

Rev’IT Cedar felpa moto con cappuccio

Creata dai laboratori di design di Revi’IT, questa felpa da moto con cappuccio e stata pensata per realizzare un indumento confortevole, ma che allo stesso tempo rispettasse i limiti dai test di sicurezza AA, in grado quindi di resistere a tagli ed abrasioni. Il tessuto completamente elasticizzato inoltre la rende di facile indossabilità  e le dona un taglio sportivo molto moderno.

Rev’IT Whitby

Ancora una volta Rev’IT, questa volta con un modello diverso. La felpa da moto in questione è più leggera, ma non meno comoda della sorella maggiore, però non dispone di cappuccio, risultando così leggermente più confortevole per un viaggio meno impegnativo. Inoltre questo modello, oltre agli inserti certificati per le protezioni, è dotata anche di ricami catarifrangenti, per essere notati anche al bui.

Alpinestars Nc

La felpa con zip in 100% cotone di Alpinestars ci ha emozionato. Il design largo ed imbottito rende questo indumento veramente comodo e caldo, lasciando però, grazie alla vestibilità leggermente gonfia, un ottimo spazio per gli inserti di protezione: sia sulle spalle che sui gomiti. Inoltre il cappuccio la rende una buona scelta anche per quei giorni di primavera quando non fa abbastanza caldo per le mezze maniche ma nemmeno un freddo tale da indossare un giaccone.

 

 

Giordano Di Fazio
Giordano Di Fazio

Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali, attualmente studente universitario alla Sapienza. Inizio a scrivere per gioco, poi per passione ed ora (quasi) per professione. Collaboro con TrueRiders dal 2022



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur