TrueRiders

America in moto

Visitare l’America è il sogno di ogni turista, ma organizzare un viaggio per scoprire l’America in moto è un modo ancora più efficace per catturare l’essenza e la bellezza che le terre d’Oltreoceano riescono a trasmettere ai visitatori.

Fare dei tour in moto in America vuol dire avere l’opportunità di conoscere un continente fatto di grandi catene montuose, lunghe distese pianeggianti, parchi nazionali, ghiacciai e deserti aridi.

America in moto

L’America in moto si apre al mototurista con un territorio decisamente eterogeneo, intorno al quale si è costruita molta della storia del moderno motociclismo e del turismo su due ruote.

Dagli Stati Uniti d’America, terra della Route 66 – la “Mother Road” di tutti i percorsi in moto – fino alla Ruta 40 in Argentina e ai percorsi dello Yucatan in Messico, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si organizza un viaggio in America.

Molti dei viaggi in moto con protagonista l’America si diramano lungo i percorsi costieri – come nel caso della California Highway 1 – oppure affrontano i repentini dislivelli delle Ande: è il caso, ad esempio, del Paso de Los Libertadores.

Su TrueRiders è possibile trovare molti itinerari per visitare l’America in moto, con percorsi più o meno impegnativi a seconda del tipo di moto, della distanza o del tempo a disposizione.