Argentina in moto

Dalle sconfinate pianure della Pampa fino alle suggestioni della Patagonia, senza dimenticare curve e alture delle Ande: proposte e suggerimenti per un viaggio alla scoperta dell’Argentina in moto, nel cuore dell’America Latina

Città d’arte, passi di montagna, percorsi all’insegna di tradizione ed enogastronomia: Italia ed Europa sanno offrire itinerari straordinari e per tutti i gusti, ma sono molti i motociclisti che sognano comunque di affrontare in sella, almeno una volta nella vita, un viaggio in moto gli antipodi, alla scoperta di mete lontane e inedite. E tra i “sogni proibiti” di tanti bikers campeggia certamente l’America Latina, da scoprire rigorosamente su due ruote nel corso di avventure uniche e forse irripetibili. Ecco allora per chi volesse – e potesse – trasformare la fantasia in realtà tante proposte e suggerimenti per un viaggio in Argentina in moto, tra strade estreme e panorami mozzafiato.

Pianure immense, altopiani, spiagge oceaniche e catene montuose si avvicendano infatti senza sosta in un Paese dai tanti contrasti e dai mille volti, ottavo al mondo per estensione e, quindi, da esplorare rigorosamente in più tappe, magari procedendo da nord a sud fino alla selvaggia Patagonia, autentica anticamera dell’Antartide. Pronti a partire?

Read more