Grecia in moto

Culla della civiltà, della democrazia e della filosofia, la Grecia in moto è anche una magnifica scoperta per il turismo su due ruote che vuole allontanarsi dai classici itinerari. Che amiate le strade di montagna o preferiate godervi i magnifici affacci sul Mar Egeo o sul Mar Ionio, in realtà, poco importa: l’Ellenia è pronta a conquistarvi con una ricchissima selezione di tour moto Grecia che si adatteranno a ogni vostra esigenza.

Grecia in moto itinerari

La tradizione classica e le città più contemporanee, l’Attica e gli arcipelaghi: l’organizzazione di un viaggio motociclistico nel paese balcanico presuppone la voglia di concentrarsi su destinazioni, luoghi e percorsi decisamente fuori dalla tradizione dei mototour. Perché già arrivare in Grecia ha una logistica diversa, e almeno che non vogliate affrontare un lungo scorrere tra Slovenia, Croazia, Serbia, Albania e Montenegro, dovrete mettere in conto l’idea di prendere un traghetto dall’Italia. Le soluzioni ovviamente non mancano: le rotte più battute dalle compagnie navali sono quelle tra Ancona-Brindisi e Patrasso-Igoumenitsa.

Non preoccupatevi dunque: riuscirete, con poche ore di nave, a partire per il vostro viaggio in Grecia in moto senza nessuna difficoltà. E agli itinerari, ci abbiamo già pensato noi!

Viaggio in moto in Grecia: le destinazioni scelte da TrueRiders

Oramai è un mantra che conoscete bene: mare e moto possono coesistere. Ecco perché non dovrete preoccuparvi quando leggerete le nostre proposte di viaggio, che includono anche la possibilità, assolutamente piacevole, di percorrere le isole greche in moto. Santorini, Creta o le più piccole Skiathos e Alonissos: scegliete se noleggiare il mezzo sul posto o trasportarlo con voi e partite alla volta di una delle più belle esperienze su due ruote che l’Europa possa regalarvi.

Se invece preferite percorrere degli itinerari moto Grecia più classici, abbiamo le soluzioni giuste per voi, a partire dal grande percorso ‘di sfida’ tra Atene e Sparta o l’intero periplo della penisola ellenica, da Patrasso fino a Salonicco passando per Atene, Delfi e Kalambaka.