TrueRiders

Borgo diVino – Nemi (Roma), 20 e 21 maggio 2017

borgodivino17fb 740x416 - Borgo diVino - Nemi (Roma), 20 e 21 maggio 2017

Una terza edizione all’insegna delle novità, ma anche di importanti conferme. Ecco Borgo diVino 2017, l’appuntamento con i migliori vini che si terrà come di consueto a Nemi, splendido borgo dei Castelli Romaninelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio 2017.

Dopo il successo dell’edizione 2015 e 2016, Borgo diVino si amplia ancora e volge lo sguardo addirittura oltre i confini, con una vasta selezione di etichette DOC e DOCG che proverranno non solo dal territorio dei Castelli Romani e del Lazio, ma da numerose regioni italiane e, novità assoluta dell’edizione 2017, anche dalla Francia.

A Borgo diVino si potranno degustare vini provenienti dai Castelli Romani e dal Lazio, da numerose regioni d’Italia, ma anche – novità assoluta dell’edizione 2017 – dalla Francia, dall’Austria e dalla Slovenia. Soprattutto, lo spazio espositivo sarà diviso in quattro aree di degustazione:

  • Castelli Romani e Lazio: la migliore produzione dei Castelli Romani e della Regione Lazio, tra bianchi e rossi DOCG, DOC e IGT
  • I vini d’Italia: dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, dalla Toscana al Molise, vitigni ricchi di storia e di caratteristiche che allietano il palato
  • I vini naturali: la produzione biodinamica e rispettosa dell’ambiente, tra vitigni italiani, francesi, austriaci e sloveni
  • I vini francesi: un assaggio dei “calici d’Oltralpe”, con bottiglie provenienti da Borgogna, Bordeaux, Lorena e Alsazia.

La manifestazione Borgo diVino 2017, alla quale si può accedere gratuitamente, prevede l’acquisto di un voucher per poter accedere alle degustazioni. Gli orari di svolgimento dell’evento sono sabato 20 maggio dalle 12.30 alle 22 e domenica 22 maggio dalle 12.30 alle 21.