TrueRiders

EVENTO – Borgo diVino, a Nemi il 7 e 8 maggio vini e sapori

borgo divino 2016

Avete già qualcosa in programma per il weekend del 7 e 8 maggio? Se la risposta è no, e volete godervi una piccola scampagnata fuori porta in sella al ferro, abbiamo un suggerimento per voi: Borgo diVino!

Nella suggestiva cornice di Nemi, uno dei comuni più belli dei Castelli Romani (una zona che si può tranquillamente raggiungere, e anzi scoprire, su due ruote: ne avevamo già parlato qui), Borgo diVino propone un appuntamento con i migliori vini dei Castelli Romani e non solo, accompagnati da eccellenze enogastronomiche e momenti di sicuro interesse.

Per tutti i motociclisti amanti di un buon bicchiere, ci sarà la possibilità di partecipare a degustazioni guidate con esperti sommelier FISAR, oppure provare (acquistando un voucher, mentre l’ingresso alla manifestazione è gratuito) l’ampia scelta di etichette DOC e DOCG, sempre nello splendido scenario del borgo di Nemi.

Prodotti di nicchia, mostre di quadri realizzati proprio con il vino, e tantissimi altri momenti segneranno la due giorni di Borgo diVino, che si terrà sabato 7 maggio dalle 11.30 alle 22.00, e domenica 8 maggio, dalle 10.30 alle 21.00. Una volta lasciate le vostre motociclette nei due parcheggi custoditi, su Via Nemorense o su Via dei Laghi (km 15), potrete usufruire del servizio navetta gratuito, che vi porterà direttamente a Piazza Roma, all’ingresso della manifestazione.

Borgo diVino, un’idea curiosa e originale per scoprire il bel borgo di Nemi, e una “scusa” valida per farsi un giro su due ruote ai Castelli Romani, dove i panorami e la buona cucina sono il biglietto da visita migliore che possiate attendervi! Se volete saperne di più, trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.