TrueRiders

EVENTO: in arrivo la MotoDolomitica 2015

Motodolomitica2014-010

Giunti alla settima edizione la MotoDolomitica rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle moto d’epoca in uno scenario da mozzare il fiato.

 

La manifestazione è di stampo turistico-culturale e quest’anno preclude la partecipazione alle moto ante 1995, sia ASI e non ASI.  Il percorso avrà inizio sabato 29 Agosto 2015 con il raduno di tutti i partecipanti alle ore 09,30 da Piazza Cesare Battisti a Trento.

L’obiettivo è quello di percorrere insieme la Valle dell’Adige, in un percorso totalmente nuovo per la manifestazione e ricco di paesaggi meravigliosi, come il passaggio per la Piana Rotaliana e l’attraversamento della Bassa Atesina arrivando a toccare la bella Merano con una visita guidata all’interno dei Giardini del Castello di Trauffmansdorff, un cuore di verde esteso per ben 12 ettari con la presenza di oltre 5000 specie di fiori.

Spazio anche alla natura con il passaggio direzione Val di Non, la nota terra della mela Melinda, e la Valle del Sole arrivando a Terzolas.

Il raduno comprenderà nei due giorni anche dei momenti conviviali, il modo giusto per conoscersi degustando le prelibatezze della cucina dolomitica.

Domenica 30 Agosto, al termine dell’evento, vi sarà la consegna dei riconoscimenti per il Club più numeroso, un riconoscimento alla moto costruite prima del 1930, il premio alla moto più anziana, al miglior restauro, alla migliore conservazione, al concorrente che proviene da più lontano, un riconoscimento all’equipaggio femminile, un riconoscimento al conducente più “storico” e al conducente più giovane.