TrueRiders

GSDays… Keep Calm and Ride – Casone Carpinelli (LU), dal 23 al 25 giugno 2017

shutterstock 463930319 740x404 - GSDays... Keep Calm and Ride - Casone Carpinelli (LU), dal 23 al 25 giugno 2017

Il GSDAYS 2017 sarà organizzato sempre in Alta Garfagnana, in una Toscana diversa, nascosta e tutta da scoprire, sede dell’evento l’Hotel Ristorante Belvedere al Passo dei Carpinelli e organizzato da: Motorradtoskana.it & NortechFreeSpirit.

 

Organizzatore: MotorradToskana.it

Sitohttp://www.gsdays.it
Evento dedicato BMW

Tradizionale Sede dell’evento è l’Hotel Belvedere 3***, situato al Passo dei Carpinelli (LU).
VENERDÌ
Dalle ore 15 Ritrovo e registrazione dei partecipanti presso l’Hotel Belvedere.

SABATO
La giornata del sabato prevede tre diversi tours

Tour turistico: su strada asfaltata di circa 120 km: in questo tour percorriamo piccole strade, attraversiamo boschi, borghi in pietra, antichi alpeggi e Canyon. Scopriamo una Garfagnana più nascosta, dentro Parco delle Alpi Apuane, potremo visitare la Grotta del Vento e andremo a vedere il famoso Ponte del Diavolo per poi rientrare in hotel.

Tour dei 3 passi: un anello di circa 250 km su e giù per il Parco Nazionale dell’Appenino, attraverseremo tre dei passi più caratteristici dell’Appennino Tosco-Emiliano: Passo dei Carpinelli, Passo del Cerreto e Passo delle Radici.

Tour misto on/off road: ripercorriamo le vecchie vie del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano con off-road fino al tetto della Garfagnana. Pranzo al Casone di Profecchia. Nel pomeriggio rientro su strada asfaltata attraversando Castelnuovo Garfagnana e arrivati al lago di Gramolazzo ci aspetteranno gli ultimi 5 Km di sterrato che ci dividono dall’Hotel Belvedere. Questo tour prevede un bel tratto di strade sterrare di media difficoltà, non è adatto a persone che non hanno mai fatto fuoristrada e le moto devono essere gommate per percorrere strade sterrate.
DOMENICA
Ultimo Tour stradale del GSDays il tradizionale Tour del Lardo & Marmo. Destinazione le Cave di Marmo dei Fantiscritti, percorrendo tutte strade secondarie immerse nella Natura delle Alpi Apuane.