TrueRiders

MotoGT8 – Edizione speciale Marche, 29 e 30 aprile 2017

furlo 485204302 740x494 - MotoGT8 - Edizione speciale Marche, 29 e 30 aprile 2017

Un evento mototuristico nazionale che si basa su un’idea: conoscere strade nuove. Ecco il senso del MotoGT8, organizzato dall’associazione no profit Moto GT che, quest’anno, dal 29 al 30 aprile, organizzerà una due giorni interamente dedicata alle Marche, con lo scopo di conoscere questa splendida regione e portare solidarietà alle persone colpite dal terremoto del Centro Italia.

L’evento prevederà, come già detto, una due giorni su un percorso prestabilito e indicato su un roadbook che verrà fornito a ciascun partecipante-equipaggio (ogni equipaggio è composto da due persone, ognuna sulla sua moto per ragioni di sicurezza). Il percorso sarà “segnato” da alcuni checkpoint precisi nei quali i partecipanti dovranno scattare delle foto in base alle indicazioni, come controprova del passaggio effettuato.

Come vogliono ricordare gli organizzatori del MotoGT8, “non ci sono vincitori o perdenti, vince chi arriva fino in fondo”. Soprattutto, l’organizzazione vuole permettere a tutti i partecipanti di “vivere un evento mototuristico con una buona dose di avventura, passando nelle strade e paesaggi della nostra stupenda regione”, le Marche appunto, dove si trova la base del Moto GT.

L’iscrizione è aperta a tutti, senza alcuna limitazione, e al termine delle due giornate di “motogiro”, seicento chilometri in tutto, è prevista per tutti una cena nella quale sarà possibile gustare i prodotti tipici della località di destinazione. Il giorno dopo, ognuno potrà seguire la strada che preferisce per tornare a casa, oppure proseguire insieme agli organizzatori del MotoGT8 per un ulteriore “approfondimento” della bellezza delle Marche in moto.

Per qualsiasi informazione e curiosità, potete visitare la pagina Facebook dedicata all’evento.