TrueRiders

Tutti i raduni Harley autunno/inverno 2016-2017


I principali raduni Harley autunno/inverno 2016-2017, ma non solo: ecco un fitto calendario di appuntamenti per gli amanti dell’universo custom

Fiere, motoraduni ed eventi, rigorosamente a tema due ruote, possono aiutare ad affrontare l’astinenza forzata da itinerari e tour in moto nel corso dell’inverno. Proprio per questa ragione,  ci eravamo lasciati ieri con tante proposte per i prossimi mesi e una promessa, quella di approfondire ulteriormente il tema, questa volta con un occhio di riguardo particolare per il mondo custom. Raduni Harley autunno/inverno 2016-2017 e molto altro ancora: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere che vi terranno in compagnia in attesa del ritorno della primavera.

Ancora una volta, procederemo in rigoroso ordine cronologico e cercando di offrirvi tante alternative tra cui scegliere quella tagliata su misura per voi. Calendario alla mano, matita pronta per segnare le vostre mete preferite e partiamo!

Raduni Harley autunno/inverno 2016-2017 e non solo: un inverno custom 

Harley_Davidson2

Non è un vero raduno, ma vogliamo cominciare la nostra parata di appuntamenti con il motoparty Kustom x l’Italia, di scena a Roma il 22 ottobre 2016: l’evento ha scopo benefico e, durante la serata, saranno raccolti fondi da destinare alla popolazione di Amatrice, duramente colpita dal terremoto dello scorso agosto. Da segnalare, benché non si tratti di un motoraduno vero e proprio, anche la mostra scambio che si terrà l’ultimo weekend del mese a Rovolon, in provincia di di Padova: chissà che non troviate proprio lì il pezzo che stavate cercando per la vostra amata (Harley). Lasciatoci alle spalle Halloween, vi ricordiamo poi il 5 novembre 2016 il Voghera Bike Fest.

Quando la passione si fa opera d’arte: con una simile premessa, non potevamo poi non citare anche in questa sede l’esposizione internazionale del Ciclo e del Motociclo, con la sua area dedicata Eicma Custom. Pezzi unici, aziende leader del settore e un’atmosfera di ispirazione rock aspettano tutti gli amanti del genere a Rho Fiera dall’8 (il 10 per i non operatori) al 13 novembre. Pochi giorni dopo, a Cesena, si replica con un’altra fiera, il cui nome –  Kustom Kulture – è già tutto un programma: non solo moto, ma anche auto, americane e non, musica live, abbigliamento e tutto quello che rende davvero unica e distintiva la cultura custom. Si torna invece ai motoraduni Harley con il National Winter Rally 2016 di Genova.

Premesso che anche le custom non sfuggono alla ricca tradizione di motobabbi che caratterizza le festività natalizie, per il mese di dicembre vogliamo travalicare i confini italiani e suggerirvi per il 2-4 dicembre il Custombike Show, in Germania. Arriviamo così all’appuntamento con le motobefane di tutta Italia e a quello con il 26° Motoraduno Winter Bikers Faenza, aperto in realtà a tutti i bikers che vogliano passare del tempo in compagnia, senza distinzione di sorta. Moto per tutti i gusti anche  al Motor Bike Expo, di scena a Verona dal 20 gennaio.

Chiudiamo la nostra rassegna con l’11 e il 12 febbraio 2017, quando  l’appuntamento sarà a Roma per l’Eternal City Motorcycle Custom Show: i dettagli dell’evento sono ancora work in progress, ma le premesse sono buone, complice anche la scelta della  suggestiva capitale per la prima edizione della manifestazione, e impongono di tenere monitorata la situazione.

Ci sono altri raduni Harley autunno/inverno 2016-2017 o eventi custom che vi piacerebbe segnalarci? In attesa dei vostri consigli e suggerimenti, vi auguriamo buon divertimento!