TrueRiders

Verona Motor Bike Expo 2017: anticipazioni e programma

MotorBike2017

Una tre giorni interamente dedicata alle due ruote: dal 20 al 22 gennaio l’appuntamento da non perdere per i motociclisti è quello con l’edizione 2017 di Verona Motor Bike Expo

È da poco calato il sipario sull’edizione 2016 di Eicma, ma per i motociclisti è già il momento di pensare a un nuovo Moto Expo: amanti dei motori e semplici curiosi sono infatti attesi dal 20 al 22 gennaio 2017 a Veronafiere per il Verona Motor Bike Expo 2017.  Un evento “giovane”, che non può ancora vantare la grande popolarità del più celebre Salone di Milano, ma che anno dopo anno dimostra di saper conquistare il cuore degli appassionati: oltre 150.000 i visitatori che hanno affollato il polo fieristico della città scaligera nel 2016.

Sportive, off-road, touring, ma soprattutto café racer e custom: grande protagonista del Verona Moto Expo è il mondo delle special che, in tutte le sue declinazioni, è destinato a intrattenere il pubblico insieme a show, contest, esibizioni, ospiti famosi in arrivo dalle competizioni racing, espositori provenienti da tutto il mondo, marchi di abbigliamento e accessori e… tante belle ragazze pronte a dare vita all’immancabile binomio donne-motori.  Ce n’è però davvero per tutti i gusti, come del resto ben si conviene alla manifestazione che, calendario alla mano, inaugurerà per molti amanti dei motori “la stagione 2017”.  Siete curiosi di scoprire Verona Motor Bike Expo 2017? Ecco alcune informazioni utili che vi aiuteranno a pianificare la vostra visita!

Programma e costi: tutte le info utili su Verona Motor Bike Expo 2017

Verona Motor Bike Expo 2017: programma, costi e anticipazioni
Verona Moto Expo 2017

Partiamo dal costo, che è di 18 euro per il biglietto intero, valido per un solo accesso: l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 5 anni, mentre è ridotto – 14 euro – per i più piccoli di età compresa tra i 6 e 10 anni. L’acquisto può essere effettuato anche online, oltre che direttamente alle casse di Veronafiere.

Come arrivare? L’avrete ormai capito, la cornice è quella della splendida città di Verona: non troppo distante dal cuore della città, Veronafiere è di fatto facilmente e comodamente raggiungibile anche in autobus dal centro. Quale migliore occasione quindi di conciliare una visita ai suggestivi luoghi di Romeo e Giulietta con la bellezza di tante uniche due ruote? Le date da mettere in calendario sono invece quelle che vanno da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2017, quando le porte dell’immensa area espositiva – 67.000 mq interni e 21.600 mq esterni – si spalancheranno al pubblico.

Ancora in via di definizione il programma ufficiale con i relativi orari, ma quello che vi possiamo anticipare è un evento dall’anima indissolubilmente legata ai customizer. Grazie al suo Bike Show, il Motor Bike Expo è già a tutti gli effetti considerato uno degli eventi custom più importanti in assoluto non solo in Italia, ma anche per la platea internazionale. Un’intera sezione del polo fieristico sarà dedicata al settore delle Café Racer, della Scrambler e delle Bobber, il cui stile del resto ben incarna lo scopo con cui e per cui è nata l’intera manifestazione: valorizzare la passione per i motori attraverso unicità, creatività e personalizzazione, anticipando le tendenze di mercato.

Non si preoccupi però chi ha meno affinità con le custom, perché sono comunque molti gli appuntamenti che allargano gli orizzonti di Verona Motor Bike Expo anche oltre i confini del settore: basti pensare all’attenzione riservata al racing o, ancora, all’off-road: ad aspettare gli amanti del genere a Verona non solo prodotti di mercato, ma anche piloti della Dakar e i protagonisti degli ultimi campionati MX ed Enduro.

Vi abbiamo convinti? Vi aspettiamo il prossimo gennaio a Verona! 

Verona Motor Bike Expo 2017: l'area espositiva
Verona Motor Bike Expo – Mappa