In viaggio con Suzuki - Alla scoperta del Bonzo Team

In viaggio con Suzuki, i protagonisti: Bonzo Team

Redazione TrueRiders  | 28 Apr 2017  | Tempo di lettura: 3 minuti

Avete già scoperto che i protagonisti di “In viaggio con Suzuki” sono i ragazzi di Bonzo Team. Sì, ma chi o cos’è Bonzo Team? Bonzo, Er Tutina, Max, Er Gondola… sono solo alcuni dei “nickname” dietro ai quali si celano Alessio, Massimo, Edoardo. Mezz’età, una vita assolutamente normale, qualcuno la definirebbe pure noiosa, ma appena hanno un po’ di tempo libero, inforcano la moto e partono verso lidi sconosciuti!

Non importa l’età, non importa la moto che si utilizza, la passione per le due ruote ci unisce sempre. Questa è, in sostanza, la filosofia dei ragazzi di BonzoTeam. Scoprire l’Italia – ma non solo – a bordo della moto, percorrere le bellezze di mare, montagna e colline inclinandosi allo stesso livello delle curve, sfrecciando sui rettilinei dai quali si ammirano picchi altissimi e scogliere bagnate dai flutti, ed emozionarsi ogni volta. Come avrai capito “quelli di Bonzo Team” la moto ce l’hanno nel sangue.

Massimo
Massimo (detto Max)

Nel corso degli anni, hanno curato l’organizzazione dei tour, della produzione dei video e dei diari di viaggio, che lasciano indelebili i momenti vissuti col Gruppo. Tanti i viaggi percorsi, ma anche tanti i sogni: ad esempio Edoardo vorrebbe assolutamente provare l’Isola di Man, con il suo Tourist Trophy che ogni buon motociclista conosce, e i Pirenei, dove le strade di montagna danno il meglio.

Hanno viaggiato per molti anni in coppia, con le loro “zavorrine”. Poi figli ed altri eventi hanno fortemente contratto la presenza delle ”zavorrine” nei viaggi. Negli ultimi anni, hanno concentrato gli “eventi” del BT, in un weekend per ogni mese (aprile, maggio, giugno, luglio e settembre) e qualche “one-day trip” la domenica, per non togliere troppo tempo alle famiglie di tutti, e non sempre è cosa facile, così come non è facile strutturare un viaggio: richiede concentrazione, tempo, capacità di elaborare un percorso che vada oltre le “classiche strade” e riesca ad arrivare dove, anche con la mente, si vorrebbe arrivare da sempre.

Edoardo
Edoardo

Ogni anno, i membri del Bonzo Team, che come forse avrete intuito è stanziato a Roma (una posizione molto comoda per raggiungere le varie parti d’Italia con grandi viaggi), preparano un piano di viaggio rigoroso, dettagliato e basato sia sulla volontà di scoprire luoghi nuovi che di aggiungere ai propri ricordi dei “grandi nomi” del mototurismo delle emozioni nuove.

Alessio
Alessio

Per il viaggio nel Cilento e Vallo di Diano i protagonisti saranno i tre membri storici del Bonzo Team: Massimo, Alessio ed Edoardo,  che viaggeranno sulle Suzuki attraverso le bellissime strade della Campania, passando dall’entroterra alla costa tirrenica, tra antichi borghi marinari e strade che salgono le vette preappenniniche.

Alessio (“Bonzo”), Massimo “Max” e Edoardo “Er Tutina” che nella loro “daily life” guidano una Kawasaki Z1000 SX, saranno i “prescelti” per provare le altre protagoniste di questo weekend all’italiana, ovvero le Suzuki V-Strom 650XT, V-Strom 1000 XT e GSX-S1000.

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur