TrueRiders

Dolomiti in moto

Sono pochi i luoghi che raccolgono il favore dei motociclisti come le Dolomiti in moto: molti itinerari, ma anche alcuni dei passi di montagna più alti d’Italia, si trovano proprio su queste vette.

Ecco perché su TrueRiders abbiamo dedicato una categoria speciale per tutti coloro che vogliono andare in moto sulle Dolomiti, con percorsi e consigli utili per centauri navigati o meno esperti.

Dolomiti in moto consigli

I grandiosi itinerari in moto sulle Dolomiti si espandono lungo ben tre regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige.

Monti Pallidi, questo l’altro nome delle Dolomiti, sono da visitare soprattutto in estate, quando si diffonde a macchia d’olio l’apertura dei passi alpini, con il miglioramento delle condizioni meteo.

È possibile percorrere percorsi lungo singoli passi o zone – come il Passo dello Stelvio o il Cadore in moto – oppure spendere qualche giorno in più e scoprire intere regioni, come nel caso del Giro del Trentino.

Passi dolomitici

Sono decisamente molti i passi dolomitici che è possibile scoprire con degli itinerari in moto. Se il più alto è il Passo Sella, con i suoi 2.240 metri, uno dei più famosi è certamente il Passo Pordoi (2.239 metri).

Molto interessanti anche i motoitinerari sul Passo di Valparola, Passo Gardena, Passo Falzarego e Passo Giau.