Amato anche da Giovanni Paolo II, immerso tra le montagne non lontano da Roma, il Santuario della Mentorella è uno degli edifici di culto più interessanti del Lazio. Immagina la scena che si presenterà davanti ai tuoi occhi, quella di montagne...
Lazio in moto
Sono innumerevoli i posti da visitare nel Lazio, una regione che offre molte possibilità per dei giri in moto interessanti, che coniughino il patrimonio storico-culturale della regione alla natura, soprattutto alle montagne del Lazio o ai paesi da visitare nel Lazio.
Cosa visitare nel Lazio
I percorsi stradali in questa regione si inseriscono nel novero delle gite fuori porta nel Lazio, che nascono proprio come modo iconico dei romani di trascorrere i giorni di festa fuori dalla città.
Una tradizione che si è consolidata anche per chi vuole scoprire il Lazio in moto, grazie all’innumerevole presenza di cose da vedere nel Lazio: lunghi tratti di spiagge, vette appenniniche, borghi immersi tra vigneti e grandi tratti stradali che si tuffano nel verde.
Visitare il Lazio
Scegliere i luoghi da visitare nel Lazio in moto è un’impresa facile e difficile allo stesso tempo: i Castelli Romani, la Tuscia e la Sabina oppure il Circeo sono a un tiro di schioppo.
Se il centauro esperto apprezzerà l’itinerario lungo i Monti Aurunci, il mototurista potrà invece confrontarsi, con più calma, con le strade dei Monti Lucretili e Valle del Turano oppure scoprire la Ciociaria e la Strada del Cesanese del Piglio.