Lombardia in moto

Sono molti gli itinerari in moto in Lombardia da scoprire in sella alle due ruote.

Tra la Pianura Padana e le Alpi, una delle più grandi regioni d’Italia è un vero tesoro di percorsi in moto, soprattutto quelli che salgono sulle vette delle Dolomiti in moto.

Itinerari in moto Lombardia

Un giro in moto in Lombardia non è solo un’avventura da weekend, perché sono davvero decine, se non centinaia, i possibili giri in moto da fare da queste parti: c’è quasi da stancarsi a trovare idee per itinerari in moto in Lombardia.

Dalle curve delle alpi lombarde, passando per i percorsi stradali a Milano e dintorni, si può andare in giro in moto in Lombardia senza quasi guardare il calendario, e molti scelgono questa meta per delle gite domenicali in Lombardia.

Lombardia in moto

Fare dei giri in moto in Lombardia è il modo ideale per scoprire alcune mete davvero incredibili come il Passo dello Stelvio o i Laghi di Cancano.

Se il centauro esperto apprezzerà l’itinerario lungo il Passo Gavia, il mototurista potrà invece confrontarsi, con più calma, con la Strada della Forra sul Lago di Garda oppure apprezzare le colline dell’Oltrepò Pavese.

Colli di San Fermo

Colli di San Fermo

I Colli di San Fermo, che spesso vengono indicati semplicemente con il nome del piccolo borgo che sorge lì vicino, San Fermo appunto, si trovano nel territorio di Grone, paesino di circa 900 anime della provincia di Bergamo, nel cuore della...

Strada della Forra

Strada della Forra

La Strada della Forra si trova sul Lago di Garda, e precisamente nel comune di Tremosine, da qui il nome Forra di Tremosine. È un percorso stradale conosciutissimo, così tanto che il primo ministro britannico Winston Churchill la definì...