TrueRiders

Piemonte in moto

Tra colline e vette alpine, gli itinerari in moto in Piemonte offrono al mototurista l’unica opportunità di conoscere una regione celebre per la varietà e la ricchezza dei suoi paesaggi.

Non solo le montagne piemontesi da visitare, ma delle vere e proprie gite in Piemonte per chi non riesce a staccarsi dalle due ruote.

Itinerari moto Piemonte

Le gite in Piemonte ben si prestano al mondo dei viaggi in moto, grazie ai percorsi stradali mozzafiato della regione, che si apre in una moltitudine di scenari decisamente piacevoli.

I migliori giri in moto in Piemonte sono soprattutto quelli dei laghi, come il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, ma anche i percorsi ad alta quota che toccano alcune delle strade più alte d’Italia e gli itinerari turistici del Piemonte tra Langhe, Roero e Monferrato.

Piemonte in moto

Sono molti gli itinerari per scoprire il Piemonte in moto che si sviluppano lungo un territorio regionale vasto ed eterogeneo: dal Colle delle Finestre alla Bocchetta della Boscarola, si possono scoprire dei motoitinerari decisamente interessanti.

Valichi di montagna come il Colle Braida o il Bocchetto Sessera, la Valsesia e la Val Strona, ma anche itinerari culturali come quello della Galleria di Rosazza: su TrueRiders puoi trovare i migliori itinerari piemontesi per partire in moto in Piemonte!