TrueRiders

Toscana in moto

Sono molti gli itinerari in Toscana da scoprire in sella alle due ruote.

Questa splendida regione dell’Italia centrale, infatti, offre una serie di grandi percorsi: le colline della Val d’Orcia, i passi dell’Appennino tosco-emiliano, le strade della Maremma.

La Toscana in moto

Fare un tour della Toscana in moto significa soprattutto comprendere quale delle tante strade di questa regione si vuole percorrere: le curve in salita del Passo della Futa, le morbide strade del Chianti, l’ascesa al Monte Amiata.

Qualsiasi sia la scelta, i giri in moto in Toscana sono sicuramente capaci di soddisfare anche il motociclista più navigato, offrendo una commistione di città, panorami naturali, percorsi immersi nel verde, montagne e spiagge.

Itinerari in Toscana

I percorsi stradali della Toscana permettono di ammirare alcune delle località d’arte più celebri del Bel Paese: Arezzo, Siena, Pisa, Firenze e non solo.

Se il centauro esperto apprezzerà il giro del Monte Falterona o l’ascesa al Passo del Muraglione, il mototurista saprà invece “accontentarsi” della Strada del Vino Nobile di Montepulciano o dell’idea a tutto mare dell’Isola d’Elba in moto.