Andare in America molto spesso significa andare in vacanza negli USA e spesso nelle mete più comuni. Un viaggio certamente divertente e indimenticabile, ma per chi desidera un’esperienza davvero unica, allora girare per l’America in moto è la scelta migliore. Gli USA sono la patria delle Harley Davidson e subito pensiamo alla Route 66, eppure esistono un’infinità di percorsi alternativi per visitare le bellezze paesaggistiche più stupefacenti dell’intero continente.
Visitare l’America è il sogno di ogni turista, ma organizzare un viaggio per scoprire l’America in moto è un modo ancora più efficace per catturare l’essenza e la bellezza che le terre d’Oltreoceano riescono a trasmettere ai visitatori. Fare dei tour in America su due ruote vuol dire avere l’opportunità di conoscere un continente fatto di grandi catene montuose, lunghe distese pianeggianti, parchi nazionali, ghiacciai e deserti aridi. Insomma: un terreno che assicura il tracciato giusto per ogni tipo di centauro.
L’America si apre al mototurista con un territorio decisamente eterogeneo, intorno al quale si è costruita molta della storia del moderno motociclismo e del turismo su due ruote. Dagli Stati Uniti d’America, la terra della Route 66 – che nell’immaginario comune è ormai la “Mother Road” di tutti i percorsi in moto – fino alla Ruta 40 in Argentina e ai percorsi dello Yucatan in Messico, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si organizza un viaggio in America.
Molti dei viaggi in moto con protagonista l’America si diramano lungo i percorsi costieri – come nel caso della California Highway 1 –oppure affrontano i repentini dislivelli delle Ande: è il caso, ad esempio, del Paso de Los Libertadores.
Su TrueRiders è possibile trovare molti itinerari per visitare l’America in moto, con percorsi più o meno impegnativi a seconda del tipo di moto, della distanza o del tempo a disposizione.
Quali sono le regioni italiane senza sbocco sul mare? A parte l'Umbria, l'unica al ...
Il 44° Raduno della Cassoeula, organizzato dal Motoclub Inverunese, è pronto a ...
Il Gran Premio del Giappone ha sancito un altro importantissimo verdetto nella ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur