L’Asia è il continente della Cina, dell’India e della Thailandia: civiltà così lontane tra loro e dal fascino sospeso nel tempo che attirano ogni anno milioni di turisti. Queste potrebbero essere le prossime mete della vostra vacanza a bordo di una due ruote. Organizzare un viaggio per scoprire l’Asia in moto è un modo inedito per scoprire le meraviglie e catturare l’essenza che le antiche terre della Seta riescono a instillare nel viaggiatore.
Come l’America, anche l’Asia è un territorio sconfinato che va da vette altissime e innevate ad atolli nel mare cristallino. La vegetazione è poi un’incredibile costante in questo scenario che le culture orientali sono riuscite ad integrare nel proprio stile di vita. Ecco perché, lanciarsi in un tour in moto in Asia vuol dire avere l’opportunità di conoscere un continente fatto di altissime catene montuose, lunghe distese pianeggianti, capolavori dell’architettura, ghiacciai e deserti.
L’Asia in moto apre ad uno scenario variegato. Il suo territorio decisamente eterogeneo offre al turista innumerevoli possibilità avventurose. Per chi desidera un viaggio di crescita personale, per chi pensa ad un’esperienza interiore e non solo ad una vacanza, l’Asia è il posto giusto. Ma quale paesaggio di questo continente folto e misterioso? Dalle vette dell’Himalaya, il “Tetto del Mondo”, passando per la Cina della Grande Muraglia Cinese e l’India della natura a perdita l’occhio, una vacanza in Asia ha molto da offrire al viaggiatore.
Molti dei viaggi in moto con scenografia l’Asia, hanno come protagonisti luoghi iconici, difficilmente visibili in altre destinazioni del mondo: è il caso, ad esempio, della Cappadocia in Turchia, dove visitare in moto le grotte storiche e la zona di Pamukkale.
Su TrueRiders è possibile trovare molti itinerari per visitare l’Asia in moto, con percorsi più o meno impegnativi a seconda del tipo di moto, della distanza o del tempo a disposizione.
Un po' sulle tracce di Che Guevara nei Diari della Motocicletta, un po' Indiana ...
Si estende al confine con Italia e Austria ed è considerata una delle valli più ...
La chiamano Città dei Murales perché nel cuore del suo borgo, su case e palazzi, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur