Viaggi spettacolari nei cinque continenti - TrueRiders

I viaggi spettacolari da fare in moto

Redazione TrueRiders  | 23 Mag 2018  | Tempo di lettura: 4 minuti

Il mondo è pieno di strade straordinarie, ideali per dei viaggi spettacolari in moto. E noi abbiamo pensato proprio a te che sei un motociclista sempre in cerca di nuovi percorsi e di nuove emozioni: ecco perché abbiamo scelto questi percorsi unici al mondo dove godere dei paesaggi più incredibili rigorosamente su due ruote!

Ecco la classifica dei viaggi spettacolari che ci portano da un lato all’altro del pianeta, dall’Australia alla Scozia, passando per le cime più belle d’Europa.

Viaggi spettacolari: la Great Divide Road tra Canada e Stati Uniti

Parco di Yellowstone
Yellowstone National Park, USA

Con i suoi 4418 km è la più lunga del Paese, ed è la strada che unisce il Canada e gli Stati Uniti d’America. Parti dalla località canadese di Banff, che si trova nella regione dell’Alberta, e arriva ad Antelope Wells, nello stato americano del New Mexico: chilometri e chilometri di meraviglie naturali che vedrai sfrecciare al tuo fianco ti lasceranno davvero senza fiato! Vuoi qualche esempio dei punti più impressionanti che incontrerai nel tuo percorso?

Prima di tutto la maestosa cornice delle Montagne Rocciose, e poi alcuni dei maggiori e più noti parchi americani come il Glacier National Park e lo Yellowstone National Park. Nel corso della tua corsa in moto fermati qualche momento ad ammirare i panorami che sono davvero da favola, fatti di laghi e boschi, praterie e deserti.

Viaggi spettacolari: la Munda Biddi Trail in Australia

Viaggi spettacolari: Perth in Australia
Perth, Australia

L’Australia è una delle mete più gettonate dai motociclisti di tutto il mondo perché si tratta di un Paese ricchissimo di distese che sembrano tendere all’infinito. Ecco perché abbiamo scelto anche lei in questo articolo, con la Munda Biddi Trail che attraversa i posti più belli della parte meridionale dell’Australia. Il miglior punto di partenza è dalla città di Perth: una volta in sella alla tua moto preparati a percorrere più di 965 km che si snodano attraverso quei posti da cartolina che hanno reso l’Australia famosa in ogni angolo del mondo.

È il viaggio che ti fa sentire un po’ centauro e un po’ cowboy, immerso in una natura che ha fatto del selvaggio e dell’incontaminato il suo punto di forza. Solo qui potrai trovare valli sinuose e verdissime attraversate da strette stradine, impressionanti foreste e cittadine dal caratteristico fascino locale. Non è un caso se, in lingua aborigena, il nome di questo percorso vuol dire sentiero nella foresta!

Da Land’s End a John o’ Groats – Gran Bretagna

Uno dei viaggi spettacolari più classici per un motociclista è il coast to coast americano. Ma sapevi che ne esiste uno anche in Gran Bretagna? Si tratta del percorso che va da Land’s End a John o’ Groats, e che è un must del turismo su strada locale. È molto più di un percorso: sono 1609 km che conducono da un estremo all’altro dell’isola britannica. Land’s End è il punto più meridionale della regione più meridionale, la Cornovaglia, e il punto di partenza ideale di questo lunghissimo percorso che conduce, invece, fino al suo punto più settentrionale in Scozia, John O’Groats.

Percorrendo questa strada avrai la possibilità di ammirare il meglio della natura britannica, avendo sullo sfondo le cime dei monti del Devon e attraversando le verdi distese del Galles, che ne sono anche un vero e proprio marchio di riconoscimento. La tappa assolutamente da fare prima di arrivare a destinazione è la regione montuosa delle Highlands scozzesi, perché è proprio qui che puoi respirare la vera atmosfera scozzese fatta di una natura ai limiti del leggendario in cui sono immersi i famosi castelli della Scozia!

Route des Grandes Alpes – Francia

Viaggi spettacolari: Colle dell'Iseran
Col de l’Iseran, Francia

La strada delle Grandi Alpi, nota anche come Route des Grandes Alpes, è uno di quei viaggi spettacolari imperdibili per tutti i rider d’Europa, e forse del mondo. Si tratta, infatti, del percorso che parte da Mentone, nel cuore delle Alpi Marittime, portando fino all’Alta Savoia. Si snoda per più di 400 km ed è famoso sia per essere la storica location del Tour de France e sia perché è qui che si trovano le attrazioni d’alta quota più impressionanti del pianeta.

Attraversa scenari impressionanti, alcuni dei quali superano i 2000 metri sul livello del mare, e trovati davanti alle viste mozzafiato che solo l’arco alpino con le sue montagne da favola può regalare. Una su tutte? Il Colle dell’Iseran, ovviamente: il più alto dell’intero arco alpino con i suoi 2770 metri sul livello del mare, tappa sognata da ogni centauro che si rispetti!

    Redazione TrueRiders
    Redazione TrueRiders

    TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



    Articoli più letti

    ©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
    Per la pubblicità su questo sito Fytur